Guardiola e l’annuncio inaspettato: “La prossima estate vengo in Italia”

Guardiola annuncia: “La prossima estate vengo in Italia”. Tra battute e verità, quale squadra potrebbe realmente accoglierlo?

Guardiola
Guardiola © Getty Images

Una dichiarazione a sorpresa che rischia di sparigliare le carte ed accendere, definitivamente, il calciomercato internazionale: Pep Guardiola potrebbe realmente arrivare in Italia la prossima estate. A confermarlo lo stesso tecnico catalano che, nel corso di una diretta social con Ilaria D’Amico ha così parlato.

Si la prossima estate vengo in Italia, confermo”. 

Parole che hanno immediatamente scatenato la reazione dei social e sulle quali però, poco dopo Guardiola è tornato, mascherandole con una risata. “Si arrivo, per giocare a golf con Vialli e Mauro” ha precisato Pep.

La bomba però era ormai sganciata ed a pochi mesi dalla scadenza del contratto con il Manchester City è una bomba che fa molto rumore. Il sogno delle italiane è nuovamente acceso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Allarme Coronavirus, decisione presa: stop al campionato Primavera

Guardiola in Italia: ecco la situazione in vista della prossima estate

Guardiola messi offerta
Guardiola © Getty Images

Impossibile non interrogarsi sulla prossima destinazione del Pep che, dopo aver allenato in Spagna, Inghilterra Germania, nel 2021 potrebbe realmente coronare il sogno di allenare in Italia.

Sono tre le panchine che, al netto dei risultati di questa stagione, potrebbero liberarsi in vista del possibile arrivo di Guardiola: quelle di Inter, Juventus e Roma.

Conte, PirloFonseca, si potrebbero tutti e tre ritrovare a salutare le rispettive compagini a fine stagione, lasciando così campo libero al possibile (ma non certo) arrivo di Guardiola.

Tutte le valutazioni, anche quelle del tecnico catalano, saranno però compiute a tempo debito: dopo il mese di gennaio, si inizierà a lavorare concretamente per il possibile arrivo in Italia di Pep Guardiola.

Ma questa volta potrebbe essere realmente quella giusta: il Pep lo spera da tempo, l’Italia lo attende. Il matrimonio si può fare.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo può partire: ritorno clamoroso

Gestione cookie