GUANGZHOU, IL NUOVO STADIO E’ UNO SPETTACOLO. LE FOTO DELL’IMPIANTO – In Cina la paura per il Coronavirus non è ancora passata, sebbene nel paese siano calati i casi e i decessi per il Covid 19. La gente torna a popolare le strade, a incontrarsi e a uscire, e anche il calcio così come la società prova a ripartire.
🇨🇳 Chinese champions #Guangzhou #Evergrande on Thursday began building a new stadium costing 12 billion yuan ($1.7 billion) and boasting a 100,000 capacity, The #stadium, which will be one of the world’s largest arenas, is scheduled to be ready by the end of 2022. pic.twitter.com/oqvZYZsjd9
— CCTV Asia Pacific (@CCTVAsiaPacific) April 16, 2020
I fondi in Cina non mancano e i club più ricchi possono spendere molto, come già abbiamo visto gli anni precedenti, per acquistare grandi calciatori che scelgono di lasciare l’Europa per gli Yen cinesi. Non solo giocatori ma anche stadi: come dimostra il Guanghzou, il club allenato da Cannavaro che ha presentato il progetto del suo nuovo, avveniristico, impianto.
Nuovo stadio Guangzhou, a forma di loto
Sarà a forma di loto, uno dei fiori simbolo della cultura orientale, e arriverà a ospitare circa 100.000 spettatori. Il nuovo stadio del club cinese, come si può vedere dalle foto, è un vero spettacolo. Un orgoglio per il presidente del Guangzhou che ha dichiarato di voler completare l’impianto entro dicembre 2022. “Speriamo che lo stadio ospiti la cerimonia di apertura della Coppa d’Asia nel 2023. Costruiremo altri tre o cinque stadi di alto livello per il calcio professionistico con capacità da 80 a 100 mila posti in Cina”.
Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Le idee per ripartire
Serie A, scelti i migliori gol del decennio: