Calciomercato Milan: il gregario arrivato durante l’ultima sessione di mercato sembra aver conquistato tutti. Dopo un inizio non entusiasmante nelle ultime settimane la scossa. Ieri in casa del Manchester United una grande prestazione.
Era arrivato un po’ sotto traccia, nell’ultima sessione di mercato, Meité al Milan. L’ex centrocampista del Torino, arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto, dopo un avvio comprensibilmente balbettante in rossonero sembra aver trovato i giusti giri del motore. Prestazioni al top nelle ultime settimane, quando schierato, con il culmine ieri sera ad Old Trafford in casa del Manchester United. Una partita super sua e di Kessié, che hanno rappresentato una vera e propria diga nella mediana di mister Pioli. Il francese aveva giocato bene anche contro il Verona, dando garanzie a metà campo, e si è confermato anche ieri in Europa League. Nel Milan del futuro, qualora dovesse continuare a questi livelli, potrebbe esserci spazio anche per lui.
Leggi anche–> Milan, le ultime news di mercato
Calciomercato Milan, la cifra del riscatto di Meité
Arrivato in prestito per 1,5 milioni dal Torino, il Milan dovrà versarne altri 8 per il riscatto definitivo. Meité sa di giocarsi la chance della sua carriera e non vuole fallire, per essere confermato in rossonero anche per la prossima stagione.
Date le condizioni non ottimali di Bennacer Meitè si giocherà un posto da titolare domenica sera a San Siro contro il Napoli con Tonali, entrato ieri sera nel finale di gara a Manchester. Da qui a fine stagione, però, non mancheranno di certo le occasioni per l’ex Torino di mettersi ancora in luce come nelle ultime uscite.
Queste le probabili formazioni del match di domenica:
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Meité, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Leao. All.: Pioli
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso