Ribaltone improvviso: ‘chieste’ le dimissioni del presidente

Il mondo del calcio italiano vive giorni molto particolari in virtù del caso plusvalenze che ha scosso la Serie A e nello specifico la Juventus penalizzata in classifica. Diverse comunque le questioni ancora aperte e che fanno discutere. Ne ha parlato anche il presidente Gravina che intanto è criticato sui social. 

Il terremoto che ha colpito la Juventus e il calcio italiano fa parlare tanto e da diversi giorni. A margine dell’ultimo consiglio federale ha parlato anche il presidente Gravina, commentando la sentenza che ha portato al -15 inflitto ai bianconeri.

FIGC, sui social è bufera: impazza #Gravinaout
Presidente © LaPresse

Juventus, Gravina sottolinea: “Sarei pazzo a gioire”

Al termine del consiglio Federale dei giorni scorsi ha preso la parola anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina che ha risposto alle domande sulla Juventus e su quanto sta recentemente accadendo: “La Juventus ha sempre rappresentato un modello nell’ambito economico, nell’ammodernamento delle strutture, nelle infrastrutture, nel lanciare in modo deciso il progetto di sviluppo del calcio femminile e sul tema delle seconde squadre. Sarei pazzo a pensare di gioire che una mia società possa vivere una situazione di questo tipo, ma ci sono delle norme e vanno applicate in maniera rigorosa”.

Poi lo stesso presidente Gravina ha lanciato anche un appello al Governo: “Il mio ruolo è individuare delle norme che possano garantire la messa in sicurezza del sistema e l’autonomia della giustizia sportiva. Oggi non intravedo grossi strumenti a disposizione, abbiamo bisogno di alcuni interventi del Governo italiano. Non spetta a me dare suggerimenti all’attività dell’Esecutivo, ci sono ministri preposti, ma mi aspetto un supporto, uno scambio di riflessioni. Noi siamo aperti, vogliamo risolvere questo problema”.

FIGC, sui social è bufera: impazza #Gravinaout

FIGC, sui social è bufera: impazza #Gravinaout
Gabriele Gravina ©LaPresse

Gravina ha anche parlato della sentenza del tribunale di Madrid sulla Superlega: “Aspetterei marzo, tra un paio di mesi ci sarà la decisione dell’Unione Europea che mi sembra abbastanza orientata. La decisione di oggi lascia il tempo che trova perché riguarda il territorio spagnolo. Vedremo che succederà a livello europeo”.

Al netto di tutti i vari argomenti toccati, nelle scorse ore su Twitter è finito in trend l’hashtag #Gravinaout con diverse richieste di addio e dimissioni indirizzate al presidente della FIGC:

Impostazioni privacy