GP Monaco, ufficiale la decisione su Leclerc

Arriva la decisione ufficiale sulla pole position di Leclerc nel GP di Monaco di Formula 1. Il pilota Ferrari nella giornata di sabato ha ottenuto il miglior tempo, avendo però poi un incidente che ha danneggiato la vettura.

Leclerc pole
Leclerc © Getty Images

Pole Leclerc, arriva la decisione ufficiale

Dopo una lunga attesa arriva la decisione ufficiale sulla pole position di Leclerc. La prima fila del pilota monegasco era ancora in dubbio per via della possibile sostituzione del cambio. Ora è giunta la scelta di non sostituire il cambio dando così l’opportunità al giovane pilota di confermare la prima posizione guadagnata con i tempi del sabato. L’altro pilota della scuderia di Maranello, Sainz, partirà dalla quarta posizione.

LEGGI ANCHE >>> FORMULA 1, GP MONACO STREAMING

Leclerc, ora è ufficiale: sarà pole

Una notizia ancora più importante considerato il fatto che si tratta del GP di Monaco dove superare è molto difficile. Confermare quindi la prima posizione in partenza darà un bel vantaggio in ottica gara. Per la Ferrari un’ottima prestazione che fa ben sperare sia per quanto riguarda la gara sia per il futuro della ‘rossa’. Gli ottimi tempi fatti registrare da Leclerc e da Sainz fanno sperare anche per il prosieguo del campionato con il cavallino rampante che potrebbe attestarsi come terza forza in assoluto del mondiale.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, ECCO IL VICE IBRAHIMOVIC

La partenza è in programma per le ore 15. Una buona notizia per gli appassionati di motori è quella relativa alla trasmissione in diretta sul canale TV8 della corsa. Si tratta della gara più affascinante dell’anno per il tracciato cittadino che vedrà le auto sfrecciare per le strade del Principato.

Impostazioni privacy