Presto nuovi colloqui: addio Inter a gennaio

L’Inter ha ripreso il proprio cammino a gonfie vele sia in campionato, dove c’è distanza da colmare, che in Champions, dove invece è stato conquistato un grande passaggio del turno. All’interno della rosa di Inzaghi c’è però ancora qualcuno che non sta rendendo a dovere, e potrebbe anche partire nelle prossime sessioni di mercato. 

È arrivata la svolta nella stagione dell’Inter di Simone Inzaghi, che vuole continuare con il momento positivo costruito a partire dalla vittoria contro il Barcellona, che ha dato anche il via alla serie di risultati che hanno portato al passaggio del turno in Champions. In un contesto totalmente positivo come quello attuale non mancano però i temi legati al mercato.

Xabi Alonso vuole Gosens
marotta inter ©LaPresse

Calciomercato Inter, Gosens per ora mezzo flop: Inzaghi ha scelto Dimarco

L’Inter sta provando a mettere in piedi una clamorosa rimonta in campionato, dove però il Napoli resta molto lontano. In Champions League invece è arrivato il cambio di marcia a partire dalla vittoria sul Barcellona con annesso passaggio del turno maturato nelle settimane successive. Il momento è quindi molto positivo anche per i singoli giocatori. Tra questi anche Federico Dimarco che ha di fatto chiuso Robin Gosens, che ci ha messo tempo a recuperare al 100% dal punto di vista fisico, ed ora si ritrova però indietro nelle gerarchie e con voci di mercato che aleggiano.

Il tedesco a ‘Sky Sport’ ha ammesso: “Mi sento il Robin che ero ai tempi dell’Atalanta e che tutti conoscevano. Questa per me è una grande soddisfazione perché ho lottato tantissimo per tornare a questi livelli, non è stato un periodo facile ma ci ho creduto. Adesso manca l’ultimo step, che è quello di tornare a giocare con continuità: questo adesso è il mio desiderio ma c’è da accettare che Fede (Dimarco, ndr) sta vivendo un gran momento e la squadra gira bene. Questo è da accettare, l’unica cosa che posso fare è dare il massimo quando entro e in allenamento e rendere difficile la vita al mister perché lo sa che io sto molto bene”.

Calciomercato Inter, Gosens in bilico: Xabi Alonso lo vuole al Bayer Leverkusen

Xabi Alonso vuole Gosens
Robin Gosens, esterno dell’Inter © LaPresse

Gosens, che era stato accostato ad una possibile partenza già in coda al mercato estivo, potrebbe dunque partire in inverno. Secondo quanto affermato da ‘Sky Sports De’ il nome del tedesco è in cima agli obiettivi di gennaio del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che lo ritiene una possibile ottima aggiunta per le sue caratteristiche.

Il club teutonico non è soddisfatto di Bakker: presto seguiranno altri colloqui. Gosens sta pensando di andarsene.

Impostazioni privacy