ROMA – Un algoritmo per prevenire le malattie cardiache: ecco l’ultima ‘invenzione’ di Google, che ha infatti elaborato questo dato sulla base delle analisi della parte interna dell’occhio e adoperando l’Intelligenza artificiale. Lo riferisce ‘Ansa.it’, secondo cui i medici potrebbero raccogliere diversi dati come la pressione sanguigna o l’età attraverso l’uso di una macchina fotografica e di un microscopio e il software svilupperebbe successivamente una previsione sui rischi di malattie cardiache (come l’infarto) sulla base di tutti i dati raccolti.
L’algoritmo in questione, ideato grazie allo studio degli scienziati di Google e Verily, la divisione medica di Alphabet (holding di cui fa parte anche l’azienda di Mountain View), avrebbe elaborato fin qui un insieme di dati medici da un campione di 300.000 pazienti e sarebbe in grado di rilevare il paziente affetto da problematiche cardiache addirittura nel 70% dei casi. Per saperne di più e per capire come si è arrivati alla scoperta di questo algoritmo, vi consigliamo di dare un’occhiata all’articolo pubblicato sulla rivista ‘Nature Biomedical Engineering’. Google non finisce mai di stupire e adesso la nota azienda statunitense con sede a Mountain View, in California, sarebbe addirittura in grado di prevenire le malattie cardiache grazie a questo algoritmo. Complimenti!
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…