ROMA – Google Assistente, l’assistente virtuale di supporto sviluppato a partire dal 2016 in sostituzione di Google Now, sta per essere ulteriormente implementato. Inizialmente disponibile soltanto in paesi di lingua inglese, è arrivato a coprire 8 lingue, tra cui l’italiano, nell’ultimo aggiornamento del 1 novembre 2017.
Ora, la società annuncia nuove migliorie nell’applicativo. In un post ufficiale sui propri canali social, Google spiega: “Nei prossimi mesi porteremo l’Assistente in danese, olandese, hindi, indonesiano, norvegese, svedese e thailandese su telefoni Android e iPhone, e aggiungeremo altre lingue su più dispositivi durante tutto l’anno”. Entro la fine del 2018, previsto l’aggiornamento fino a 30 lingue, per raggiungere così il 95% dei telefonini Android compatibili nel mondo.
Google Assistente fornisce un’esperienza di interazione con l’utente molto più naturale, tramite lo sviluppo di vere e proprie conversazioni. Non soltanto con input vocali, ma anche tramite tastiera. Gli sviluppi in cantiere per il prossimo futuro permetteranno anche il riconoscimento di oggetti tramite fotocamera, l’acquisto di prodotti e l’invio di denaro. Inizialmente previsto in esclusiva soltanto per gli smartphone Pixel e Pixel XL, l’Assistente è stato reso via via disponibile per il sistema iOS e per altri dispositivi, come smartwatch, automobili, tablet e integrato in numerosi dispositivi di smart home, a partire dal febbraio del 2017. Integrazioni che proseguiranno anche con altri produttori, come specificato sempre da Google: “Quest’anno portiamo avanti questi sforzi per consentire integrazioni più profonde, le prossime saranno con LG, Sony Mobile e Xiaomi“. L’assistente sarà inoltre compatibile con versioni future di Android Tv e Android Auto.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…