Quella tra Gomez e Gasperini è solo l’ultima di tante liti tra giocatori ed allenatori nella storia del calcio. Da Ljajic-Rossi passando per Capello-Cassano.
Le maggiori liti nel calcio: la rissa tra Ljajic e Rossi
La lite avvenuta tra Gomez e Gasperini porterà alla cessione del calciatore argentino in vista del calciomercato di gennaio ma lo screzio tra i due non è certo il primo nella storia del calcio. Sono molti i giocatori che hanno avuto scontri più o meno forti con i propri allenatori e la mente torna subito a quella tra Ljajic e Delio Rossi. Ai tempi della Fiorentina, il serbo fu sostituito dal tecnico con il quale ebbe un alterco camminando che portò poi ad una rissa fisica tra i due in panchina.
LEGGI ANCHE >>> FUTURO GOMEZ, DESTINAZIONE SCELTA
Gomez Gasperini ultima lite di tante
Non sempre, fortunatamente, si è arrivati alle mani tra giocatori ed allenatori ma spesso si è creato un clima di gelo. Basta tornare a pochi anni fa per ricordarsi del rapporto teso tra Francesco Totti e Luciano Spalletti in occasione del ritiro del numero 10 giallorosso. Memorabili anche gli scontri tra Fabio Capello ed Antonio Cassano anche se il barese ha sempre riconosciuto poi la bravura del tecnico. Un’imitazione a Madrid costò caro al classe 1982 che fu poi lasciato fuori squadra.
LEGGI ANCHE >>> FUTURO GOMEZ, ARRIVA L’ANNUNCIO
Liti giocatori allenatori, capitolo Balotelli
Mario Balotelli ha avuto da ridire con diversi allenatori durante la sua carriera. Ci si ricorda bene dello scontro avuto con Roberto Mancini quando era con la maglia del Manchester City con l’attuale ct della nazionale che lo sostituì subito dopo un colpo di tacco davanti la porta. Qualche battibecco lo ebbe anche con Mourinho per un rosso di troppo e con Brocchi in occasione di una sostituzione.
LEGGI ANCHE >>> GOMEZ ADDIO SICURO A GENNAIO
Entra nella lista anche Leonardo Bonucci che ebbe un duro confronto con Massimiliano Allegri che gli costò l’esclusione dalla partita di Champions League contro il Porto. Un fatto che portò al famoso ‘sgabello‘ dal quale seguì la partita nello stadio portoghese.