Golden Boy, scoppia il caso Taylor Swift: cosa sta accadendo

I fan della popolare cantante Taylor Swift hanno condizionato pesantemente le votazioni per il Golden Boy: ecco cosa è successo

Internet, si sa, è un luogo a dir poco strano, nel quale può succedere qualsiasi cosa e mondi apparentemente lontanissimi ed estremamente diversi tra loro possono incrociarsi. Una dichiarazione, un’opinione, per quanto lontana da un certo ambito, o anche solo l’espressione di un gusto su qualcosa che non ha nulla a che vedere con il proprio ambito lavorativo può avere conseguenze importanti, se data in pasto al pubblico del web nel modo sbagliato.

Taylor Swift Golden Boy
La cantante americana Taylor Swift può condizionare involontariamente le votazioni per il Golden Boy (ANSA) – news.direttagoal.it

È quello che è successo, per esempio, ad Alejandro Baldé, giovane difensore del Barcellona in corsa per il premio di Golden Boy 2023. La semplice espressione dei suoi gusti in fatto di musica, ambito completamente staccato dal calcio e da quelle che sono le sue prestazioni in campo, potrebbe infatti costargli il titolo. Tutto “merito” (per non dire colpa) dei fan della cantante statunitense Taylor Swift, una delle star più in vista degli ultimi anni.

Golden Boy, Taylor Swift può costare il premio a Baldé: tutto colpa di un’intervista

Lo European Golden Boy è un premio assegnato ogni anno al miglior calciatore al di sotto dei 21 anni che milita in una squadra di un massimo campionato europeo. La prima votazione, che precede quella della giuria di esperti, si svolge su internet, ed è proprio lì che è avvenuto il fattaccio. I fan di Taylor Swift, infatti, hanno cominciato a bombardare la pagina web del quotidiano italiano Tuttosport nella quale si sceglie il proprio preferito per dare il proprio voto a Jude Bellingham, che in poco tempo ha recuperato molti punti su Baldé.

Alejandro Baldé perde il Golden Boy a causa di Taylor Swift
Alejandro Baldé può perdere il Golden Boy a causa di una dichiarazione su Taylor Swift (LaPresse) – news.direttagoal.it

Se infatti prima l’inglese si trovava in difficoltà, con circa il 30,3% delle preferenze contro il 45,2 dell’avversario, in poche ore il nuovo centrocampista del Real Madrid si è ritrovato ad avere l’89% dei voti, mentre il classe 2003 del Barcellona è sceso addirittura all’8%. Tutta colpa di un’intervista concessa al quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, nel quale il ragazzo ha confessato di non apprezzare le canzoni e la musica della Swift.

A quel punto, i fan club hanno scatenato il sabotaggio, invitando tutti gli appassionati della musica della cantante, sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo, a votare per Bellingham e far perdere Baldé. Nonostante la totale mancanza di collegamenti tra la musica e il calcio, e nonostante molti, per loro stessa ammissione, anche in Italia, non sappiano nulla di questo sport, la sola dichiarazione, peraltro neanche offensiva, da parte di un giocatore che ha solo espresso una preferenza personale, può costargli uno dei premi più ambiti in Europa e uno dei primi trionfi della propria carriera.

Impostazioni privacy