L’ultimo Dinamo Kiev Juve fu deciso da un gol di un bomber “nostalgico” che oggi ha cambiato mestiere: ecco che fine ha fatto Marcelo Zalayeta.
Tra poco meno di 2 ore scenderanno in campo Dinamo Kiev e Juventus, squadre pronte ad affrontarsi per la 1^ giornata della Champions League 2020-2021. C’è grande attesa per l’esordio di Andrea Pirlo, allenatore desideroso di far partire al meglio il cammino europeo della sua squadra.
Le due compagini, a dispetto di quanto si possa credere, non si affrontano da tanti anni, quasi 20. L’ultimo precedente è infatti datato 13 novembre 2002, praticamente un’altra epoca di calcio.
A decidere quel match finito per 1-2 fu un idolo del popolo bianconero, adesso scomparso dai radar del grande calcio e finito a fare un mestiere davvero impensabile.
Stiamo parlando di Marcelo Zalayeta, bomber uruguayano che da qualche anno pare gestire un chiosco di frutta e verdura.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, tutti pazzi per il baby fenomeno: Juventus ‘rifiutata’
L’incredibile storia del “Panteron” Zalayeta: dai gol in bianconero al chiosco di frutta e verdura
Al Panteron Zalayeta i tifosi bianconeri sono legatissimi: dai gol decisivi sotto la gestione Lippi nel 1998, alle reti pesantissime in Champions League (su tutte quelle segnate a Barcellona e Real Madrid) alla discesa in B, sono numerosi i momenti iconici che hanno permesso all’ariete uruguayano di entrare di diritto nella storia della Juve.
Nemmeno il trasferimento al Napoli – che oggi farebbe a dir poco scalpore – è riuscito a cancellare una storia costellata di successi, gol importanti ed esultanze travolgenti.
Ma che fine ha fatto oggi Zalayeta? Dopo una lunghissima carriera europea, il classe 1978 ha chiuso la carriera a quasi 40 anni in patria con la maglia del Penarol.
A sorprendere però è la svolta post calcio, ben lontana dal rettangolo verde. Secondo le indiscrezioni provenienti dall’Uruguay, Zalayeta avrebbe deciso di aprire un chiosco di frutta e verdura da gestire insieme alla famiglia.
Un finale a sorpresa per uno dei calciatori più sottovalutati ma più amati della storia recente della Juve.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Dinamo Kiev-Juventus streaming, no Rojadirecta
Rivediamo in questo video alcuni dei gol più belli della carriera di Marcelo Zalayeta, uomo decisivo nell’ultimo Dinamo Kiev Juve.