Giuseppe Rossi Juventus: colpo di scena, tutto vero

Giuseppe Rossi Juventus, l’ex attaccante della Nazionale parla dell’interessamento del club bianconero: ecco il suo racconto

Giuseppe Rossi juventus
© Getty Images

La Juventus, sul mercato, è sempre stata accostata ai più grandi attaccanti d’Europa e del mondo. Molti affari sono andati in porto, altri no, il club bianconero è comunque sempre protagonista delle trattative. Dal passato, riemerge una trattativa clamorosa, che avrebbe potuto portare uno dei migliori attaccanti italiani degli ultimi quindici anni tra le fila dei campioni d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, paura alle stelle: offerta da Guardiola

Giuseppe Rossi, infatti, è stato vicinissimo ai piemontesi. Lo racconta proprio il classe ’87 a ‘Cronache di spogliatoio’, spiegando: “Quando arrivò Antonio Conte alla Juventus nel 2011, sono stato a un passo. La trattativa c’era, ma il Villarreal mi disse che avendo già ceduto Cazorla non potevano vendere anche me”. Non solo, Rossi racconta che avrebbe potuto finire in passato anche al Barcellona: “Avevo disputato una stagione straordinaria con il Villarreal, con un rendimento subito alle spalle di Messi e Cristiano Ronaldo. Mi avevano chiamato, era tutto fatto, mancava solo l’accordo tra le due società. Ma il Villarreal voleva una parte fissa maggiore rispetto ai bonus, il Barcellona il contrario. E così cambiarono obiettivo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Higuain via: scelto il sostituto

Gestione cookie