Giuntoli chiude a gennaio: affare in Premier

Giuntoli vuole piazzare uno dei giocatori bianconeri in Premier League. L’affare in uscita si può fare a gennaio.

Novità per il mercato della Juve in vista di gennaio. Un giocatore da poco tornato tra i titolari dei bianconeri potrebbe partire di nuovo in direzione Inghilterra, in Premier League. Giuntoli sta iniziando a muoversi per piazzare altri colpi in uscita a gennaio, al fine di incassare dai giocatori in esubero e risanare i conti della Juventus con le cessioni.

Giuntoli vende McKennie
Giuntoli piazza il centrocampista in Premier (Foto ANSA) – news.direttagoal.it

Diversi i giocatori che sono partiti già in estate, come Kulusevski e Zakaria, ma mancano ancora alcuni giocatori da vendere per aiutare la Juve a livello finanziario. Weston McKennie può essere uno dei nomi in partenza dalla Juventus.

Il centrocampista statunitense è stato trattenuto da Allegri al ritorno dal prestito al Leeds, proprio in Premier League. Lì non ha convinto più di tanto, ma ha attirato l’interesse di alcuni club inglesi che adesso sarebbero sulle tracce del giocatore.

Il nome di McKennie potrebbe aggiungersi alla lunga lista di giocatori venduti dalla Juve in questa sessione di mercato estiva, tra prestiti, riscatti dai prestiti e cessioni definitive. Il giocatore può andare via in maniera definitiva, ma solo alle condizioni della Juventus. Giuntoli ci prova per gennaio.

McKennie in Premier League: Giuntoli ci prova per gennaio

L’affare McKennie potrebbe prendere piede a gennaio, con l’ex Schalke pronto a  fare i bagagli e provare a giocare in un campionato molto competitivo, anche ai livelli più bassi della classifica. Adattato come esterno destro da Allegri, il giocatore sta rendendo discretamente con la maglia bianconera, ma non ci sono certezze sul suo futuro nella rosa.

La prossima sarà la 100ma presenza ufficiale di McKennie con la maglia della Juventus. È il club in cui ha totalizzato più presenze e quello in cui ha segnato di più (13 gol a cui vanno ad unirsi 7 assist finora). Da esubero certo a titolare provvisorio, McKennie sta partecipando alla staffetta con Weah, in un duo a destra ‘Made in U.S.A’.

McKennie out va in Premier
McKennie fa i bagagli: direzione Premier (Foto ANSA) – news.direttagoal.it

Vari club di media-bassa classifica possono cercare informazioni sul giocatore già da ora per gennaio, con Giuntoli che al primo anno sta dirigendo le uscite per la ‘Vecchia Signora’ al fine di fare cassa. Questa volta però è diverso, perché la Juve vuole cederlo solo se in via definitiva, con un valore che si aggira tra i 13 e i 14 milioni di euro.

Oltre al Leeds, anche Arsenal, Bournemouth e Aston Villa si sono informate sul giocatore. Allegri potrebbe cedere e lasciarlo andare, mentre Giuntoli sta preparando l’ennesima uscita.

Impostazioni privacy