Giroud ha convinto tutti: la Juventus tenta l’all-in per gennaio?

Esperienza, un bagaglio di gol non indifferente e la voglia di cambiare maglia a gennaio: la Juventus ci prova seriamente per Giroud.

Olivier Giroud
Olivier Giroud, attaccante francese del Chelsea / Getty Images

4 gol segnati ieri sera in Champions League, hanno confermato ulteriormente le valutazioni espresse negli scorsi mesi: Olivier Giroud del Chelsea è ad oggi uno dei migliori attaccanti in circolazione e, nonostante i 34 anni, può ancora dire la sua ad altissimi livelli.

Questo lo sa bene anche la Juventus che, dopo averci provato in estate, ma aver rinunciato all’affare preferendo l’acquisto di Alvaro Morata, in vista del mercato di gennaio pare pronta a rompere gli indugi tentando l’all-in per il bomber francese.

Rispetto alla scorsa estate tante cose sono cambiate e l’operazione potrebbe rivelarsi più semplice del previsto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Romelu Lukaku, l’Inter e… la Juventus: da bidone a rimpianto?

Giroud e la Juventus: a gennaio, a prezzo di saldo

Giroud
Giroud © Getty Images

Giroud, e questa è la prima riflessione da compiere, non arriverebbe a Torino da titolarissimo, come invece sembrava potesse accadere la scorsa estate, ma come validissima alternativa a Ronaldo, Morata e Dybala, con la prospettiva di ritagliarsi grandi spazi in Serie A ed in Champions League nel finale di stagione. Una situazione già chiara a tutte le parti in causa e che potrebbe facilitare la trattativa.

Inoltre, il francese negli scorsi mesi ha già fatto capire apertamente di voler lasciare il Chelsea e di essere pronto ad ascoltare le offerte provenienti dai migliori club europei. La Juventus rappresenterebbe una scelta assolutamente di primo livello per il transalpino che, al fianco di CR7, potrebbe giocarsi al meglio il finale di carriera.

A completare il quadro le cifre relativamente contenute dell’affare: a 6 mesi dalla scadenza del contratto, i Blues potrebbero accontentarsi di una somma contenuta per lasciarlo partire e la Juve potrebbe così concludere un affare utile ed economicamente importante.

Tutti segnali ed indizi positivi che lascerebbero pensare ad un affare già spianato e pronto ad essere concluso. Rispetto all’estate tante cose sono cambiate: Giroud e la Juve potrebbero finalmente unirsi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero Zidane, tutto possibile: scelto già il sostituto?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivier Giroud (@giroud918)

Gestione cookie