Addio Milan: la MLS gela i rossoneri, se ne va negli USA

Il Milan è ripartito col piede giusto in questo 2023 con una vittoria subito in quel di Salerno. I rossoneri si affidano molto anche per la seconda parte all’esperienza di Olivier Giroud per il quale bisogna ancora ultimare le pratiche del rinnovo che potrebbe legarlo ancora ai colori della squadra di Pioli. Senza prolungamento non vanno escluse soluzioni esotiche. 

Il Mondiale da grande protagonista con la maglia della Francia ed ora il ritorno alle dinamiche di club con quella del Milan. Olivier Giroud si prepara a vivere mesi intensi e ricchi di obiettivi da provare a raggiungere col club meneghino. Poi spazio anche al futuro tra rinnovo ed eventuali altri destinazioni.

Calciomercato Milan, non solo il rinnovo: per Giroud due offerte dalla MLS
Olivier Giroud ©LaPresse

Calciomercato, il Milan riparte ancora da Giroud: caccia al rinnovo

Al di là del campo e della sessione di calciomercato attualmente aperta, il Milan deve lavorare anche sul futuro attraverso i rinnovi di contratto dei big. Non solo Leao vive nell’incertezza all’interno dell’attacco di Pioli, ma anche il veterano Olivier Giroud ha da risolvere le proprie questioni. Il contratto del bomber della Francia è in scadenza a fine stagione e Maldini e Massara hanno tutte le intenzioni di provare a trattenerlo ancora a San Siro con una proposta importante superiore ai 3 milioni di euro. Serve però ancora qualcosa per arrivare al rinnovo dell’ex Chelsea che ha dato un contributo molto pesante alla causa sia l’anno scorso che nella prima metà di quello attuale.

Per il prolungamento di Giroud complessivamente filtra comunque ottimismo anche se non vanno sottovalutate altre soluzioni eventuali, che potrebbero manifestarsi nel caso in cui non arrivasse la firma nelle prossime settimane. Come tutti i calciatori in scadenza a giugno, anche il francese senza un rinnovo sarebbe poi libero di trattare il proprio approdo a zero in un’altra squadra.

Calciomercato Milan, non solo il rinnovo: per Giroud due offerte dalla MLS

Calciomercato Milan, non solo il rinnovo: per Giroud due offerte dalla MLS
Olivier Giroud ©LaPresse

Il legame tra Giroud e il Milan è comunque molto forte anche se dalla Spagna rilanciano anche altre strade. In questo momento il francese potrebbe anche avere altre possibili ipotesi da vagliare sul tavolo, come evidenziato da ‘Todofichajes.com’, che sottolinea come il numero 9 rossonero gestirebbe un’offerta sia dall’Inter Miami di Beckham, che dai Los Angeles Galaxy che accolsero Ibrahimovic qualche anno fa. Entrambe le franchigie sono a caccia di un centravanti di esperienza e valore e avrebbero inserito Giroud come obiettivo. In linea di principio comunque il calciatore ha ancora da prendere la decisione e il rinnovo resta strada più che credibile.

Impostazioni privacy