“Gioca Maignan”, Pioli annuncia poi altri tre rientri

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Atalanta parlando del ritorno di Mike Maignan tra i titolari nella partita contro i bergamaschi. Dopo più di cinque mesi il portiere francese torna quindi tra i pali della squadra rossonera. 

Il numero 16 ha recuperato finalmente dall’infortunio che non gli ha permesse neanche di essere convocato per i mondiali in Qatar. Tornerà quindi in panchina Tatarusanu che nelle ultime uscite ha fatto il suo dovere mettendo tre clean sheet di fila.

Rientro Maignan
Maignan © LaPresse

Maignan torna titolare nel Milan, le parole di Pioli

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Atalanta facendo il punto su Maignan ed il suo ritorno in campo per la partita contro la squadra di Gasperini: “Domani gioca Maignan. Mike era un leone in gabbia ma ha lavorato bene ed ora sta bene. Voglio ringraziare Tatarusanu che ha fatto il suo dovere. Ha fatto un po’ di fatica all’inizio perché non giocava da tempo ma poi ha dato il suo apporto alla squadra”. Ritorno quindi fondamentale per il Milan in vista della seconda parte di stagione. Il portiere classe 1995 è molto importante anche per quello che è il modo di giocare del Milan. Le sue capacità con i piedi danno l’opportunità al club meneghino di giocare dal basso sfruttando l’estremo difensore.

https://www.youtube.com/watch?v=uHvWME7YIdw&ab_channel=OneMediaVideo

Il Milan recupera gli infortunati, altri tre a disposizione con la Fiorentina

Il tecnico del Milan ha poi proseguito parlando anche di quelli che saranno i prossimi rientri in casa rossonera. Altri tre calciatori dovrebbero essere a disposizione in vista della partita contro la Fiorentina: “Saranno a disposizione da mercoledì anche Calabria e Bennacer. Così anche Florenzi che sarà convocato in vista della partita contro la Fiorentina”. Recuperi importanti per il Milan che potrebbe presentarsi alla sfida contro il Tottenham con tutti gli effettivi a disposizione. Tra questi non ci sarà però Ibrahimovic che non è stato inserito nella lista UEFA e non potrà dare il suo apporto alla squadra rossonera in Europa. Proprio del centravanti svedese ha parlato Stefano Pioli in conferenza affermando che sarà a disposizione per la partita contro l’Atalanta.

Pioli in conferenza stampa
Pioli © LaPresse

Il tecnico del Milan ha infatti affermato: “Lo avevo convocato per la partita contro il Torino perché era fuori dal gruppo da diverso tempo. Ha lavorato tutta la settimana con noi. Ora è a disposizione, pronto per giocare“. Possibile quindi l’esordio stagionale per il centravanti classe 1981, pronto a dare il suo apporto nella corsa ad un posto nella prossima Champions League.

Impostazioni privacy