LA SPEZIA – Alberto Gilardino starebbe pensando di ritirarsi. Il bomber campione del mondo del 2006 è al momento sotto contratto con lo Spezia.
Dopo circa 700 presenze in carriera e più di 250 gol segnati con tutte le maglie indossate, Alberto Gilardino sarebbe pronto ad appendere gli scarpini al chiodo. Il letale bomber nato il 5 luglio 1928, giorno in cui la nazionale italiana alzava al cielo il suo 3° mondiale vinto, starebbe valutando la possibilità di dire basta al termine della stagione in corso. L’attaccante dello Spezia, dopo aver invano tentato di portare la squadra ligure in Serie A, pare ormai deciso nell’iniziare una nuova carriera, magari sempre nel mondo del calcio ma con delle mansioni differenti.
Gilardino cambia idea: pronto a ritirarsi nonostante il contratto con lo Spezia
Uno degli ultimi campioni del mondo del 2006 rimasto in attività, lascerà dunque il rettangolo verde dopo aver segnato in lungo ed in largo ed avendolo fatto con tantissime maglie diverse. Sono ben 10 le squadre di Serie A con le quali ha giocato, inframezzate dall’esperienza cinese del Guangzhou Evergrande. Il bomber dovrebbe rescindere il proprio contratto con lo Spezia al termine della stagione regolare ed annunciare così il suo addio al calcio.
Un fiuto per il gol senza pari ed un’abnegazione che difficilmente si può rintracciare in altri attaccanti. Queste le caratteristiche principali di uno degli attaccanti più forti della storia del calcio italiano, ormai destinato a salutare il calcio. Così come Andrea Pirlo, ritiratosi qualche mese fa, anche Gila è pronto a fermarsi 12 anni dopo la storica vittoria tedesca. Tutti i tifosi italiani sono pronti a regalargli un grande tributo.