GENOVA – Non vive certamente un ottimo momento il colombiano Duvan Zapata, 1 gol nelle ultime 10 partite e prestazioni al di sotto dello standard di inizio stagione, tant’è che Giampaolo spesso e volentieri lo sostituisce intorno al 60′ per Caprari o Kownacki. Proprio le due ‘riserve’ doriane potrebbero trovare più spazio in vista della gara contro l’Udinese, poiché l’atteggiamento avuto dal colombiano al momento della sostituzione di ”San Siro” non è piaciuta a Giampaolo e alla società, che oggi l’ha multato e l’ha incontrato in un summit per capire che cosa sta succedendo.
Giallo Zapata, multa e summit a Bogliasco: a rischio la titolarità contro l’Udinese
Il mancato ‘cinque’ al compagno subentrante, atteggiamento polemico e rientro in panchina senza degnare neanche di uno sguardo il tecnico, ha indotto la società a prendere provvedimenti. Lo stesso Giampaolo, nel post gara, ha così commentato: “Zapata ha fatto un errore grave che non è una partita sottotono, ma uscire in quel modo: a tutti dispiace uscire ma c’è un obbligo di rispetto comportamentale che non può mai venire meno”.
La speranza è che la delusione e il nervosismo scompaiano a breve, magari già contro l’Udinese per l’immancabile gol dell’ex. Tuttavia, è a serio rischio la sua partecipazione dall’inizio: da subentrato, però, potrebbe scattare la molla, quella che i fantacalcisti che hanno scommesso su di lui attendono con ansia…