Sempre al centro dell’attenzione ma stavolta non per i suoi straordinari record: Cristiano Ronaldo continua a far discutere. Il futuro di CR7 è incerto e tutto da delineare dopo una rottura che sembra distanziare sempre di più il portoghese dal Manchester United. L’ipotesi Serie A torna ad essere una suggestione.
In estate si è parlato tanto dell’addio di Cristiano Ronaldo al Manchester United. Il fenomeno lusitano però alla fine è dovuto rimanere ad Old Trafford per mancanza di alternative concrete con buona pace sua e di ten Hag, col quale non è mai esploso un rapporto particolarmente positive. Le cose, anzi, sono peggiorate col passare delle settimane fino alle recenti problematiche. Intanto torna in auge il tema del futuro.
Roma ko contro il Napoli: l’attacco segna poco
Mentre Cristiano Ronaldo affronta le sue problematiche in quel di Manchester, in Italia il connazionale Josè Mourinho incassa le critiche feroci dopo la sconfitta interna di campionato contro il Napoli che conferma la sterilità offensiva della sua squadra.
Mai pericolosi i capitolini dalle parti di Meret e costretti a cedere al passo nei confronti della compagine di Spalletti trascinata da un super gol di Osimhen. Proprio i destini della Roma e di Cristiano Ronaldo, dopo anche le tiepide voci estive, potrebbero tornare in auge, vista anche la sterilità di Abraham e soci.
Calciomercato Roma, dalla Spagna: Cristiano Ronaldo sogno scudetto
Solo due gol finora in stagione e tantissime polemiche intorno al nome di Cristiano Ronaldo che è sicuramente nella fase calante della propria carriera e quest’anno pare stia incontrando problemi di ogni tipo. Nel corso di una lunga state di trasferimenti ha provato in ogni modo insieme a Jorge Mendes a cambiare maglia per andare altrove a giocare la Champions League. Missione fallita e permanenza obbligatoria per CR7 che ha visto quasi subito incrinarsi il rapporto con il nuovo tecnico ten Hag. L’allenatore olandese gli ha riservato spesso e volentieri tanta panchina fino anche all’exploit mediatico della scorsa settimana con il rifiuto di ingresso nei minuti finali da parte dello stesso Ronaldo.
Un gesto che ha portato ad inevitabili conseguenze, con l’esclusione del cinque volte Pallone d’oro anche dalla gara seguente contro il Chelsea. Una situazione divenuta quindi ancora più pesante e che fa presagire sempre di più anche un possibile addio già nella sessione invernale di calciomercato.
Ronaldo vorrebbe mettere fine alla sua seconda avventura a Manchester e secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ proprio la Roma penserebbe a CR7 per il mercato di gennaio provando eventualmente a lavorare con Jorge Mendes. Si tratterebbe nel caso di un clamoroso colpo non solo per provare ad accedere alle prime quattro posizioni, ma anche in ottica scudetto, col ricongiungimento della coppia Ronaldo-Mourinho.