Gelo totale, scelta fatta: 100 milioni per Osimhen

Grande stagione per Victor Osimhen, che al netto di qualche assenza per infortunio, sta facendo quadrare i conti dell’attacco del Napoli. È lui l’arma in più di Luciano Spalletti per la corsa scudetto. Occhio alla Premier per il futuro. 

Il Napoli si affida ai gol e alla corsa di Victor Osimhen nel rush finale di una corsa scudetto serrata e ricca di sorprese e colpi di scena. Il nigeriano ora sta bene e si candida ad essere decisivo per Luciano Spalletti: un exploit che lo fa diventare anche uomo mercato.

100 milioni per Osimhen
Victor Osimhen © LaPresse

Calciomercato Napoli, Osimhen l’arma in più per la corsa scudetto ma aumentano le sirene inglesi

A Napoli sono tutti pazzi per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha alzato i giri del motore, mettendosi alle spalle i problemi fisici ed andando ora a segno anche con discreta continuità, risultando decisivo nelle ultime settimane che hanno preceduto la sosta per gli impegni delle nazionali. Il Napoli è in piena corsa scudetto alle spalle del Milan e davanti all’Inter, e spera di insidiare le contender fino alla fine per coltivare un sogno che manca dall’epoca di Diego Armando Maradona.

La squadra di Luciano Spalletti sta vivendo una grande stagione, che in questo momento è anche lo specchio dello stato di forma di Osimhen, che al rientro dalla sosta non ci sarà per squalifica nella complicata trasferta di Bergamo. Una perdita non da poco per gli azzurri che rinunceranno così ad un bomber in grande forma da 15 reti in 25 presenze stagionali, e che al netto di qualche problema fisico mantiene una media realizzativa di un gol ogni 118 minuti. Score impressionante destinato a migliorare tra il finale di questa stagione e le prossime.

Calciomercato, il Napoli trema per Osimhen: fissato il prezzo

100 milioni per Osimhen
Victor Osimhen © LaPresse

Forza fisica, elevazione, capacità tecnica in miglioramento ed una enorme velocità con senso del gol: sono queste le migliori qualità di Osimhen, attaccante moderno ed in grado ancora di compiere diversi salti di qualità. Un exploit potenziale e nell’immediato che rischia di attirare ulteriormente l’attenzione dei top club. Il nigeriano piace già tantissimo in Premier League da tempo, con Manchester United e Newcastle tra le compagini interessate.

La candidata numero uno a spaventare Napoli è però l’Arsenal, che secondo quanto riferito da ‘TeamTalk’ sembra avere nell’azzurro l’obiettivo numero uno per potenziare un attacco impoverito. Il ‘Sun’ inoltre evidenzia come gli azzurri chiedano poco meno di 100 milioni di euro per il proprio fenomeno. Cifra elevatissima, con i Gunners che per ora arrivano ad un importo leggermente superiore rispetto ai 60 milioni di euro.

Impostazioni privacy