Gennaro Gattuso è il nuovo tecnico della Fiorentina, i viola annunciano il calabrese sui social: sprint tutto nelle ultime ore
La Fiorentina e Gattuso finalmente insieme. Commisso sorpassa il collega Lotito dopo l’avvicinamento della Lazio all’allenatore calabrese. A rallentare l’affare era stata la gara tra Fiorentina e Napoli. A Gattuso, secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa locale a Napoli, non era piaciuta l’accoglienza di alcuni dirigenti al Franchi. La Lazio, così, si era insinuata con Lotito che aveva pensato subito a Ringhio per il dopo Inzaghi. Sembravano vicine le parti ma il patron italo americano della Fiorentina ha preso le redini in mano e ha messo a segno il colpo Gattuso. Un colloquio tra i due, secondo il giornalista Alfredo Pedullà avrebbe sbloccato la situazione a favore dei Viola. L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa con un paio di post sui social.
Visualizza questo post su Instagram
Lazio, e ora? In pole Mihajlovic
A questo punto la Lazio si troverebbe spiazzata e potrebbe tentare la carta Conceicao, sfumato l’accordo con il Napoli. Ai biancocelesti piace anche il tecnico del Verona Juric, conteso anche dal Torino. Italiano e Dionisi sono alternative in extremis gradite al patron laziale. Il nome che convince più di tutti in caso di accordo tra Gattuso e la Fiorentina, è però quello di Sinisa Mihajlovic. L’allenatore si è dato qualche giorno per decidere, come comunicato anche dal dirigente del Bologna Fenucci a Radio Anch’io.
Leggi anche > Inzaghi, c’è anche l’Inter
L’ex difensore non dovrebbe, tuttavia, lasciare Bologna dove ha trovato la sua dimensione e un ambiente che lo coccola e lo rispetta.
Leggi anche > Napoli, senza Champions due cessioni