Gattuso scatenato: colpaccio in Serie A per il Valencia

Gennaro Gattuso e quel legame con la Serie A mai del tutto sopito. L’ex campione del Mondo 2006 allena da qualche tempo il Valencia in Spagna, e sta provando faticosamente ad imprimere la sua impronta di gioco e identità sulla squadra. Il mercato chiaramente potrebbe dargli una mano anche attingendo ancora al campionato italiano. 

Le ultime avventure di Gennaro Gattuso in Italia sono state controverse. L’addio da Napoli dopo la delusione Champions e poi il rapidissimo passaggio a Firenze ancora prima di poter esordire. Dopo un anno sabbatico ha scelto Valencia per ripartire ed ora è pronto anche a tornare alla carica sul mercato di Serie A proprio dalle parti della Toscana.

Calciomercato Fiorentina, Gattuso bussa per Nico Gonzalez: prezzo fissato
Gattuso ©LaPresse

Calciomercato, il Valencia non si accontenta: vuole un altro Nico Gonzalez

Naviga nell’anonimato della metà classifica la stagione del Valencia di Rino Gattuso, che lo scorso giugno si è insediato sulla panchina di uno dei club storici della Liga, che però da qualche anno non riesce più a ricalcare i fasti di un tempo. I valenciani hanno provato a metabolizzare la scossa portata in dote dal tecnico calabrese ex Milan e Napoli, che sta provando a plasmare una squadra a sua immagine e somiglianza come fatto ovunque in carriera. I risultati si alternano e complessivamente il tutto può essere giudicato in modo positivo, ma Gattuso col suo staff vuole chiaramente alzare ancora l’asticella verso l’alto.

Nello specifico potrebbe servire l’aiuto anche della finestra invernale di calciomercato in cui il tecnico italiano potrebbe bussare alla porta di una sua vecchia e controversa conoscenza come la Fiorentina. A Gattuso per il suo Valencia servirebbe un attaccante esterno e tra le fila della viola piace Nico Gonzalez.

Calciomercato Fiorentina, Gattuso bussa per Nico Gonzalez: prezzo fissato

Calciomercato Fiorentina, Gattuso bussa per Nico Gonzalez: prezzo fissato
Nico Gonzalez © LaPresse

Un nome peraltro molto comunque quello di Nico Gonzalez, considerando che tra le fila del Valencia al momento agisce già un calciatore che si chiama esattamente in questa maniera. Si tratta del centrocampista spagnolo ex Barcellona figlio del mitico Fran. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ il club iberico potrebbe quindi pensare anche all’omonimo di casa Fiorentina, esterno offensivo argentino di piede mancino dall’ottimo talento che però quest’anno ha patito qualche infortunio di troppo, che gli ha anche impedito di dire la sua in ottica convocazione al Mondiale con l’Argentina.

Gonzalez al Valencia potrebbe agire da esterno sinistro in concorrenza con Lino, o anche al suo posto quando a fine anno il brasiliano tornerà per fine prestito all’Atletico. Gattuso considera Nico un profilo ideale ma l’ostacolo principale riguarda il prezzo: non meno di 20 milioni di euro. L’alternativa potrebbe essere provare ad aggiudicarselo in prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy