Gattuso Sampdoria, la probabile formazione del nuovo tecnico

GATTUSO SAMPDORIA, I BLUCERCHIATI COSI’ IN CAMPO?- Sembra ormai solo questione di dettagli ma, salvo clamorosi dietrofront, Gennaro Gattuso dovrebbe essere il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo la rescissione del contratto tra il club doriano e Di Francesco, Ferrero ha individuato nell’ex Milan il profilo giusto per rilanciare una squadra clamorosamente ultima in classifica.

Di Francesco, fatal Verona per lui:

Appena 3 punti in 7 gare di campionato, questo il magro bottino di un gruppo partito sotto ben altri auspici ad inizio stagione. Le prossime ore saranno decisive per il passaggio di Gattuso sulla panchina di Marassi, ma come giocherà la nuova Sampdoria di Ringhio, se davvero così sarà?

Il possibile nuovo tecnico dovrà agire soprattutto sulla testa dei giocatori, cercando in un primo momento di rilanciare le stelle della squadra. Su tutti urge il recupero di un Quagliarella ancora a secco in campionato, ma il numero 27 è attualmente inamovibile.

Dietro al bomber campano dovrebbe continuare a agire Caprari, coadiuvato da Janko e Murru, ma occhio al neo arrivo Bertolacci e al talentoso Rigoni. A centrocampo Ekdal è forse l’unico sicuro del posto, con Viera e Depaoli a giocarsi un posto. In difesa, oltre ad Audero, potrebbe essere confermato il trio Bereszynski, Ferrari, Murillo.

MILAN, ORE DECISIVE PER PIOLI