Gattuso pronto subito a ripartire: panchina in Serie A

Dopo la fine dell’avventura a Valencia, conclusasi con le dimissioni, Gennaro Gattuso si fermerà per un po’ ma non per molto. L’ex allenatore di Milan e Napoli sarebbe pronto a ripartire dalla Serie A in vista della prossima stagione. Il tecnico potrebbe abbracciare un nuovo progetto nel campionato italiano.

Non è andata nel migliore dei modi l’esperienza spagnola di Gennaro Gattuso che lascia il Valencia in una situazione molto delicata. Il club è infatti con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione seppur con una partita da recuperare. Non certo quello che il tecnico ed i tifosi della squadra si aspettavano per questa prima parte di campionato.

Gattuso, nuova panchina in Serie A
Gattuso

Gattuso dice addio al Valencia, tecnico pronto a tornare in Serie A

La decisione di rassegnare le dimissioni è arrivata di comune accordo con la società spagnola. Una scelta che ha portato il tecnico a chiudere in anticipo la sua avventura nella Liga ed ora si guarderà intorno per cercare di valutare un’altra esperienza, magari in Serie A. In Italia c’è chi ha pensato al tecnico classe 1978 per la propria panchina e rappresenta una valida alternativa in vista della prossima stagione. Gennaro Gattuso dovrebbe però chiaramente ‘accontentarsi’ di un club con l’ambizione di salire in classifica nelle prossime stagioni. I top club sembrano essere già certi della propria panchina per il prossimo campionato o con idee differenti sulle scelte da compiere.

Gattuso, spunta la Salernitana per la prossima stagione

Una delle poche squadre che ha investito durante il calciomercato invernale in Serie A è la Salernitana. Il club campano, sotto la guida del presidente Iervolino, ha speso molto per migliorare la rosa e non vivere una stagione difficile come quella dello scorso anno. La squadra ora è a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione e può pensare con ambizione al prossimo campionato. La dirigenza ha portato a Salerno un gran numero di giocatori pronti per il torneo di Serie A. La volontà per la prossima stagione è quella di lavorare per cercare di avvicinarsi quanto più possibile alla zona europea della classifica. Gattuso rappresenterebbe quel salto di qualità anche per quello che riguarda la panchina con il tecnico che potrebbe tornare così nella squadra dove ha giocato da ragazzo una volta rientrato dalla Scozia.

Nicola, addio alla Salernitana
Nicola © LaPresse

Dopo l’esonero di Nicola, la Salernitana ha deciso di affidarsi nuovamente allo stesso tecnico per portare alla conclusione il campionato in corso. Il futuro però sembra essere diviso tra le parti con l’attuale allenatore che lascerà con ogni probabilità i granata al termine della stagione.