Gattuso Napoli, prima decisione pesantissima: fa fuori un titolarissimo

Gattuso Napoli, l’avventura inizia con una mossa sorprendente e molto pesante: l’esclusione di un titolarissimo dalla prima formazione ufficiale.

Gattuso Napoli
© Getty Images

Gattuso Napoli, prima decisione pesantissima: fa fuori un titolarissimo

L’avventura napoletana di Gennaro Gattuso inizierà certamente con alcune importanti decisioni per cercare di dare una scossa ad un Napoli apparentemente sopito. Il tecnico calabrese proverà a lavorare prima sulla testa dei calciatori e, successivamente, cercherà di far assimilare alcuni dettami calcistici per lui imprescindibili. Nella prima gara della sua avventura in azzurro non mancheranno alcune sorprendenti novità. Gattuso pare intenzionato a compiere delle variazioni di rilievo rispetto a quanto visto con Ancelotti in panchina.

LEGGI ANCHE >>> NAPOLI-PARMA: ECCO COME E DOVE VEDERE LA PARTITA IN STREAMING

Secondo le prime indiscrezioni provenienti da Castelvolturno, Gattuso abbandonerà il 4-4-2 per far spazio al più congeniale 4-3-3, modulo utilizzato ai tempi del Milan e modulo che i calciatori del Napoli conoscono molto bene avendolo adottato sotto la gestione Sarri. Non mancheranno le novità, soprattutto in attacco: il tridente titolare dovrebbe essere composto da Callejon, Milik ed Insigne, con Mertens chiamato a partire dalla panchina e pronto a subentrare nel suo vecchio ruolo di esterno sinistro d’attacco. Una mossa sorprendente che potrebbe dare un grande segnale per il mercato invernale.

LEGGI ANCHE >>> NON SOLO MERTENS: UN ALTRO ATTACCANTE E’ PRONTO AD ANDARE VIA A GENNAIO!