Gattuso: deciso il futuro del tecnico del Napoli

Grande cavalcata quella del Napoli in questo girone di ritorno. Se fino a pochi mesi fa gli azzurri sembravano fuori dalla corsa alla Champions, ora Insigne e compagni sono più che mai in lotta per la quarta posizione. In tutto ciò tiene banco il futuro di Gattuso.

Calciomercato Napoli, richieste dalla Premier per un azzurro
Gennaro Gattuso. © Getty Images

In casa Napoli ci si appresta a vivere un finale di stagione decisivo per quanto riguarda la corsa alla Champions. Gattuso ha ritrovato una squadra che fino a qualche settimana fa sembrava estromessa dalla lotta per l’Europa che conta, ma ora Insigne e compagni sono a due punti dal quarto posto in classifica. Mentre prosegue la bagarre tra Milan, Atalanta, Juve, Napoli (con la Lazio con una gara da recuperare) tiene banco al Maradona il futuro di mister Gattuso.

Il tecnico ha un contratto in scadenza tra poche settimane e le trattative per il rinnovo sembrano essersi pericolosamente arenate. In stagione l’ex Milan ha anche rischiato l’esonero, ma De Laurentiis lo ha mantenuto alla guida della sua squadra.

Alla luce degli ultimi risultati positivi, però, non sono da escludersi sorprese. Specialmente in caso di qualificazione alla prossima Champions il destino di Gattuso sembra ancora legato al Napoli.

Leggi anche–> Napoli, vittoria show contro la Lazio

Gattuso, rinnovo con la Champions?

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso © Getty Images

Stando a quanto riporta Il Mattino De Laurentiis potrebbe anche pensare di confermare il tecnico, ma a questo punto la palla passerebbe allo stesso Gattuso. Il mister in stagione ha dato qualche segnale di insofferenza nei confronti della proprietà, e un disgelo a questo punto sembra piuttosto complicato.

Per questo Giuntoli continua a sondare il terreno per il possibile successore di Ringhio. Da Sarri a Juric, passando per Dionisi o De Zerbi: ma tutto dipenderà dalla decisione di De Laurentiis e di Gattuso. Ultime giornate di campionato forse decisive in questo senso.