L’allenatore ha deciso: Balotelli insieme a Mertens e Bakayoko, ecco dove

Da Mario Balotelli a Bakayoko passando persino per il sogno Politano o la suggestione legata a Dries Mertens. Tutti insieme questi calciatori che hanno avuto un trascorso in Serie A, e che sarebbero finiti nel mirino di un allenatore italiano che lavora all’estero. 

Sono tante le occasioni e le strade che offre il calciomercato. Lo sa bene Gennaro Gattuso che dopo circa un anno è tornato al timone di una panchina importante accettando la proposta del Valencia, club col quale dovrà trovare sia il rilancio personale che di squadra.

Balotelli con Mertens a Valencia
Mario Balotelli, attaccante dell’Adana Demirspor © LaPresse

Calciomercato, il Valencia ufficializza Gattuso e guarda al futuro: operazione rilancio

Scocca l’ora di Gennaro Gattuso al Valencia. Il club spagnolo nei giorni scorsi ha ufficializzato l’approdo in panchina dell’ex tecnico di Napoli e Milan, che dopo circa un anno dalla parentesi brevissima, e di fatto mai iniziata con la Fiorentina, torna in sella per un lavoro di assoluto prestigio. Compito arduo quello dell’allenatore calabrese, che dovrà provare a risollevare le sorti di una delle grandi storiche del calcio iberico che però anche nell’ultima annata ha deluso molto, arrivando solamente al nono posto in Liga e di conseguenza fuori da qualunque piazzamento europeo.

Uno score deludente per i valenciani che passeranno da un’estate di rivoluzione con i due big della rosa che potrebbero partire. Si tratta di Carlos Soler e Goncalo Guedes, che potrebbero dare il via ad una serie di cambiamenti importanti. Lo stesso Peter Lim ha già messo in guardia Gattuso sul fatto che non ci dovrebbero essere investimenti clamorosi anche se l’allenatore italiano ha un’agenda già ricca di nomi tra centrocampo ed attacco soprattutto.

Calciomercato, la lista della spesa di Gattuso al Valencia: da Balotelli a Bakayoko

Balotelli con Mertens a Valencia
Gennaro Gattuso © LaPresse

Dalla Spagna evidenziano come Gattuso speri che almeno il 60% delle sue richieste vengano accolte anche perchè alcuni dei calciatori nel mirino possono arrivare a buon mercato con il contratto in scadenza. In particolare ‘Elgoldigital.com’ parla di cinque elementi che l’ex napoletano avrebbe richiesto alla propria dirigenza. Il primo arriverebbe proprio dalla Serie A ed è Matias Vecino, in uscita a zero dall’Inter, e che vorrebbe una squadra importante anche per mettersi in mostra in vista del Mondiale. Il secondo a centrocampo è Bakayoko, avuto e richiesto già ai tempi del Napoli, e pronto a lasciare ancora il Chelsea.

Proprio dai partenopei ci sono invece due sogni: il primo è Politano per l’esterno ma non è affatto semplice, mentre il secondo è Dries Mertens, autentica suggestione eventualmente a costo zero. Il belga non ha ancora rinnovato e senza prolungamento potrebbe pensarci anche la Lazio.

Chiude il quadro Mario Balotelli che dopo l’esperienza positiva in Turchia potrebbe voler tornare in un campionato d’elite.

Impostazioni privacy