Stregato da Gaston Pereiro, affare Champions in Serie A

Gaston Pereiro sta stregando davvero tutti: dai tifosi del Cagliari, al suo tecnico Walter Mazzarri ed anche chi ha scommesso su di lui in questo Fantacalcio grazie ai bonus che sta regalando il calciatore uruguagio

Il suo obiettivo, fino a questo momento, è quello di raggiungere una tranquilla salvezza con i sardi. Poi si valuterà il suo futuro che potrebbe essere molto lontano dall’isola. Anche perché, una possibile chiamata da una squadra che può partecipare alla prossima edizione della Champions League, potrebbe essere un treno che passa solamente una volta nella vita e che lo stesso atleta non vuole farsi lasciare scappare.

Gaston Pereiro (LaPresse)

E’ stato uno degli eroi dell’ultima giornata di campionato del suo Cagliari. Non potrebbe essere altrimenti visto che, con una sua doppietta, ha regolato fuori casa l’Atalanta che ha perso clamorosamente. Tre punti importantissimi per i sardi che si allontanano, passo dopo passo, dalle zone basse della classifica. Dopo un avvio di stagione per nulla esaltante, le cose si stanno mettendo bene per il team di Mazzarri che si impone ovunque e si gioca la partita. Il tecnico, in particolar modo, deve ringraziare proprio Gaston Pereiro che si è messo sulle spalle la squadra ed ha allontanato la squadra dalla zona rossa della classifica. Nulla è ancora stato deciso visto che le cose possono cambiare da un momento all’altro, ma c’è da segnalare il grande lavoro che è stato fatto dall’allenatore ex Napoli che ha valorizzato una squadra oramai demoralizzata.

LEGGI ANCHE >>> Rottura a Firenze, futuro ancora in Serie A, colpo Champions: Dragowski

Gaston Pereiro ha stregato tutti: pronto il treno Champions

Gaston Pereiro (LaPresse)

Meriti vanno soprattutto all’uruguagio che, fino a questo momento della stagione (considerando sia i match di Serie A che di Coppa Italia) ha totalizzato 19 presenze trovando la via della rete in 4 occasioni. Si è tolto lo sfizio anche di fornire due assist ai suoi compagni di squadra. Questa è la stagione della consacrazione. Rispetto agli altri anni il calciatore ha acquisito molta fiducia nei suoi mezzi e sta dominando il campo, oltre a dare dei consigli preziosi ai più giovani che lo seguono con ammirazione.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna, Hickey pronto a giocarsi la Champions in Serie A

Chi lo sta seguendo, in ottica calciomercato, è proprio l’Atalanta che è rimasta stregata dal calciatore che ha beffato per ben due volte i bergamaschi di Gasperini. Proprio il tecnico di Grugliasco, alla ricerca di un calciatore che possa sostituire Ilicic che è alla prese con il “brutto mostro” che è ritornato a fargli visita, sta pensando al nazionale della ‘Celeste‘ che è diventato, a tutti gli effetti, un vero e proprio top player.

 

Gestione cookie