Gian Piero Gasperini e la Juventus: un sogno sfiorato nel passato e che adesso appare complicato. Ma è davvero impossibile?
Il sogno di allenare la Juventus Gian Piero Gasperini lo ha sempre covato. Sin dal lontano 1994 quando, appena smessi gli scarpini, il tecnico nativo di Grugliasco, che con la maglia bianconera aveva mosso i primi passi da calciatore, iniziò ad allenare nelle giovanili juventine.
Una lunga trafila, fino alla Primavera, tutta vissuta sulle diverse panchine bianconere. Mai però quella chiamata tanto ambita: la Prima squadra, fino ad oggi, Gasperini non l’ha mai allenata.
Ma il sogno resterà impossibile? Il futuro, soprattutto dopo il caos legato alla lite con Gomez, potrebbe portare clamorose novità.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Caso Gasperini Gomez, cessione a gennaio: le possibili destinazioni
Gasperini alla Juventus: cosa può succedere nel 2021?
La sensazione è che da qua alla fine della stagione le cose tra Gasperini e l’Atalanta possano cambiare radicalmente. La frattura potrebbe divenire insanabile e così, il tecnico piemontese, potrebbe lasciare Bergamo a giugno del 2021.
E la Juventus? Tutto potrebbe dipendere dal cammino di Andrea Pirlo: se le cose dovessero andar male, esattamente come accaduto lo scorso anno, Agnelli potrebbe decidere di cambiare tutto e scegliere un nuovo tecnico per la sua Juve.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Allegri Juventus, atto secondo: pazza idea in caso di esonero Pirlo
A quel punto, Gasperini, potrebbe diventare la scelta migliore per la Vecchia Signora, ed il tecnico andrebbe a realizzare così quel sogno bianconero di lunga data. Ad oggi, però, è giusto precisarlo, viaggiamo esclusivamente sul campo di ipotesi che appaiono davvero lontane.
Nel calcio però, i sogni, anche quelli più impossibili, spesso vanno di pari passo con le realtà…
#Atalanta captain Papu Gomez reportedly left training in anger today and things have been strained between him and coach Gian Piero Gasperini since the #FCMidtjylland match in the #ChampionsLeague. This is what we know so far…https://t.co/aW5POJa0hf #UCL #SerieA pic.twitter.com/e0LAF9xufw
— footballitalia (@footballitalia) December 14, 2020