Galliani telefona a Maldini: affare Milan-Monza per gennaio

Galliani riflette su qualche colpo per gennaio e come spesso accade prova ad anticipare le mosse: telefonata con Maldini, si può fare.

Adriano Galliani non si ferma più. Quel soprannome che gli è stato attribuito rende infatti in pieno la sua qualità sugli affari nel mercato, e anche a Monza il dirigente legatissimo a Berlusconi non si è smentito.

Adriano Galliani (LaPresse)
Adriano Galliani (LaPresse)

Dopo aver allestito una squadra molto competitiva con diversi innesti, e aver cambiato rotta con l’esonero di Stroppa e l’arrivo di Palladino, Galliani vorrebbe garantire al tecnico qualche rinforzo per rendere ancora più equilibrata e incisiva la sua idea di gioco. Ecco quindi che il mercato invernale potrebbe trasformarsi in un nuovo palcoscenico in cui i biancorossi saranno protagonisti, con il dirigente deciso a muovere i fili. Qualcuno partirà, e le richiesta da molti club sono in arrivo per i calciatori del Monza. 

Ci sono però anche obiettivi concreti. Pedine che piacciono a Palladino, che cercano spazio e che proprio a Monza, con serenità e un tecnico che offre un calcio spumeggiante e propositivo, potrebbero trovare spazio e la definitiva consacrazione. Galliani proverà quindi a telefonare a Maldini per chiedergli un elemento del Milan, che di certo potrebbe riflettere seriamente su un trasferimento.

Il Monza punta tutto sul talento del Milan

Calciomercato Milan addio estate Origi ingaggio Pioli
Paolo Maldini © LaPresse

Il Milan potrebbe ascoltare con attenzione le telefonate in arrivo da Monza. Non solo per quel rapporto strettissimo che lega Maldini ai dirigenti del club biancorosso, ma soprattutto perché anche in casa rossonera l’obiettivo è sfoltire la rosa. Sarà necessario per diminuire il monte ingaggi, operare sul mercato con nuovi e mirati innesti ma anche e soprattutto per garantire minutaggio a quei calciatori che ne stanno trovando poco. In tal senso Pioli ha deciso chi può partire, ma almeno per un calciatore ha imposto al Milan di non accettare altre soluzioni se non il prestito.

Ecco perché la trattativa per Yacine Adli potrebbe davvero prendere piede. Palladino cerca qualità fra centrocampo e attacco, e il Milan stima il calciatore ma vuole che possa trovare spazio e giocare con continuità, magari proprio in Serie A. Ecco perché oltre alla stima che lega i club e gli uomini di mercato, la trattativa potrebbe seriamente decollare.

Pare infatti che Galliani sia deciso a concedere qualche richiesta a Palladino, pronto a cercare maggiore spinta in fase offensiva e uomini in grado di innescare gli attaccanti. Adli potrebbe essere la pedina giusta, da monitorare con attenzione da parte di Pioli ma con un impegno garantito nello scacchiere del Monza. Galliani ci proverà e Maldini potrebbe dare l’ok per un rinforzo davvero di grande qualità.

Gestione cookie