Scontro Galliani-Maldini sul mercato: è corsa Monza-Milan per il colpo

Galliani pensa a rinforzare il Monza, Maldini, invece, punta a rendere il Milan molto più forte. Un tempo lottavano per la stessa causa, ma ora saranno avversari anche sul mercato. Monza e Milan sembrano, infatti, interessate allo stesso giocatore. 

Per anni sono stati dalla stessa parte, hanno lottato insieme per degli obiettivi, hanno trionfato per vittorie importanti, ma ora Adriano Galliani e Paolo Maldini sono avversari. Uno sta costruendo una squadra capace di lottare per la salvezza e, magari, anche qualcosa di più, l’altro, invece, fresco campione d’Italia, è alla ricerca di obiettivi capaci di rendere la squadra più competitiva per poter tornare protagonista anche in Europa. Il Monza e il Milan sono due squadre agli antipodi, ma che hanno vissuto una stagione simile. Entrambe sono riuscite a far gioire la propria tifoseria al termine di una cavalcata straordinaria. Il Milan è stato protagonista di uno dei campionati di Serie A più equilibrati degli ultimi anni.

Galliani
©Lapresse

La squadra di Stefano Pioli ha avuta una continuità di risultati che le ha permesso di poter restare in vetta per tutta la fase finale del campionato. La continuità deri risultati dell’Inter, così facendo, è stata resa vana. Il Monza, invece, ha dovuto fare i conti con una Serie B “pazza”. Il campionato cadetto ha visto diverse squadre in lotta per la promozione diretta, sfuggita al Monza solo all’ultima giornata della regular season. L’approdo in Serie A, la squadra di Stroppa se l’è dovuto guadagnare attraverso le forche caudine del Play-Off. I biancorossi hanno avuto la meglio di Brescia e Pisa e hanno fatto esplodere la gioia di un’intera città.

Galliani-Maldini, è scontro: a entrambi piace Matteo Pessina

Il calciomercato potrebbe far incrociare le strade del Monza e del Milan molto prima rispetto a quando avverrà in campionato. I due club, infatti, sono interessate allo stesso obiettivo di mercato, ovvero, Matto Pessina. Il giocatore, cresciuto nel Milan e trasferitosi all’Atalanta in seguito alla trattativa che ha portato Andrea Conti dall’Atalanta al sodalizio rossonero, sembrerebbe in uscita dal club bergamasco. Il Monza sembra molto interessato al campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini.

Il Milan, però, sembra un’avversaria ostica da battere per il Monza, visto che il club rossonero potrebbe offrire a Pessina la possibilità di disputare la Champions League, un palcoscenico che ha visto Pessina protagonista con l’Atalanta nel corso delle ultime tre stagioni sportive. Tutto è in divenire. Il destino di Matteo Pessina è ad un bivio e solo il tempo potrà dare la risposta in merito alla sua scelta.

Impostazioni privacy