Gaffe incredibile, scambia il dischetto per il pallone

Gaffe incredibile in campionato: questo giocatore ha scambiato il dischetto per il pallone. L’ilarità dei presenti è stata incontenibile

Il calcio è in grado di regalare forti emozioni. Talvolta gioie, altrettante volte dolori. Questa volta non si deve fare menzione a nessuna delle due categorie citate. In un ordinario pomeriggio di calcio estero è successo un episodio piuttosto singolare, che non ha potuto fare a meno di suscitare le grasse risate dei presenti in campo. Compagni e rispettive panchine comprese. Forse un momento di incertezza dovuto all’emozione, che ha fatto ridere a crepapelle coloro che hanno assistito alla scena da posizione vicina.

Scambia il pallone col dischetto: risate per tutti
Scambio il dischetto del rigore per il pallone (Pixabay) – News.direttagoal.it

Il contesto in questione è, come detto sopra, estero. Anche se in Italia è successo altrettanto spesso e volentieri. La parentesi in questione riguarda il campionato della massima serie di Svezia: l’Allsvenskan. La partita in cui è accaduto questo divertente episodio si è giocata tra Hacken e Hammarby. Si è trattato di uno scontro diretto a tutti gli effetti, tra campioni in carica e club pluripremiato in tutta la nazione. Un match senza alcuna esclusione di colpi sostanzialmente. I padroni di casa l’hanno spuntata per 3-1.

Ma ad aver fatto clamore, ovviamente, non è stato il risultato in sé, ma ciò che è accaduto durante la partita. Il portiere della squadra ospite, forse per via di un momento di leggerezza, ha fatto una gaffe che può succedere effettivamente a tutti. Anche ai professionisti più navigati. L’emozione gioca brutti scherzi e la pressione degli avversari in campo può facilmente indurre all’errore. Questo a prescindere dall’esperienza che si può avere in materia. Il video in questione ha fatto ovviamente il giro del web.

Diventato un fenomeno virale in molto tempo, ha fatto porre numerosi dubbi ai tifosi. Tra le risate generali c’è stato infatti chi si è chiesto come sia potuto succedere tutto questo. Domanda a cui è difficile trovare una risposta.

Gaffe in Svezia: è successo di tutto

Nel massimo campionato di Svezia è accaduto un episodio alquanto singolare. Il portiere di una delle due squadre presenti in campo ha scambiato il dischetto dell’area di rigore per il pallone, mancando clamorosamente l’intervento. Il video, ovviamente, è diventato immediatamente virale.

Scambia il pallone col dischetto: risate per tutti
Clamorosa svista del portiere (Pixabay) – News.direttagoal.it

Sono episodi che nel calcio possono accadere a tutti. A chi è un esordiente così come a chi è un professionista navigato. Certo se capitano ad un portiere sono guai seri.

Impostazioni privacy