Futuro Zappacosta, mezza Serie A su di lui: tutte le opzioni

Futuro Zappacosta, mezza Serie A su di lui: tutte le opzioni

zappacosta © Getty Images

Il futuro di Zappacosta potrebbe essere ancora in Serie A. Il laterale del Genoa, ormai in vendita dal Chelsea, proprietario del cartellino, ha disputato un’ottima stagione tra le fila dei rossoblu e vorrebbe ripetersi anche tra un anno per strappare la convocazione al mondiale. Per riuscirci dovrà fare ancora meglio rispetto a quanto fatto in questa annata dove si è alternato spesso a destra e a sinistra con discreto successo. Proprio la continuità di rendimento, la duttilità e l’apporto numerico in ottica gol e assist, ne fanno un giocatore prezioso in ottica mercato: diverse squadre si sono mosse per volerlo tra cui l’Atalanta di Gasperini, pronto a prenderlo per giocarsi il posto sulla destra dove uno tra Maehle e Hateboer potrebbe essere ceduto. Cresciuto calcisticamente a Bergamo, Zappacosta potrebbe far ritorno all’Atalanta anche per una questione di lista UEFA e disputare la Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Federica Masolin regina di Monaco, che gonna sulla barca – FOTO

Futuro Zappacosta, mezza Serie A su di lui: tutte le opzioni

Un’altra opzione importante potrebbe essere l’Inter su precisa richiesta di Conte. I due hanno già avuto modo di lavorare a Londra e Zappacosta sarebbe ben più che una semplice alternativa: visto che Hakimi è il titolarissimo della destra, verrebbe dirottato a sinistra per colmare quel vuoto già notato in stagione e colmato da Perisic. Anche se dovesse rientrare Dimarco alla base, Zappacosta sarebbe un ottimo elemento da integrare nella rosa nerazzurra.

Rimanendo a Milano, attenzione anche al Milan che cerca un profilo simile da inserire in difesa: Zappacosta è stato inserito nei radar rossoneri da diverso tempo e oltre alla squadra rossonera potrebbe ripensarci anche la Roma: a Mourinho farebbe comodo un giocatore in grado di giocare a destra e a sinistra senza troppi problemi.

LEGGI ANCHE >>> MADALINA GHENEA TUTTA BAGNATA

Impostazioni privacy