Futuro Thiago Motta, annuncio Inter e clausola

Thiago Motta fra presente, passato e forse futuro: il successo sull’Inter alimenta le speranze dei tifosi, ecco cosa potrebbe accadere.

Un successo meritato, che ha lanciato il Bologna e che ha creato un nuovo caos in casa Inter. Thiago Motta e la sua squadra continuano a stupire, e hanno cambiato volto alla stagione con il bel gioco, l’organizzazione, anche la bravura di un allenatore molto amato dal pubblico rossoblu.

Thiago Motta e Simone Inzaghi (LaPresse)
Thiago Motta e Simone Inzaghi (LaPresse)

La vittoria contro la sua ex squadra è l’ennesima conferma sulla bravura dell’allenatore, e qualche tifoso nerazzurro, al cospetto di quell’ex giocatore molto amato nella sua esperienza all’Inter, sogna un possibile ritorno a Milano, magari al posto di Inzaghi. Una suggestione, almeno al momento, che potrebbe però in futuro trasformarsi in qualcosa di più. Al momento non sembra esserci nulla, ma in una intervista su TvPlay, l’agente del tecnico ha chiarito quali potrebbero essere le possibilità di un contatto in futuro fra l’allenatore e i dirigenti dell’Inter.

“Thiago Motta ha questo obiettivo”

Thiago Motta (LaPresse)
Thiago Motta (LaPresse)

L’agente di Thiago Motta, Alessandro Canovi, è intervenuto ai microfoni di Tvplay. Inevitabile un passaggio sul presente e sul futuro dell’allenatore, anche alla luce di un confronto con Inzaghi vinto dal Bologna. Alla domanda sul futuro del tecnico, l’agente è stato chiaro. “L’obiettivo di Thiago Motta è vincere con il Torino – ha ammesso –, lui è un allenatore che guarda all’oggi e lavora con una società sana che vuole creare sicuramente qualcosa di importante”.

E il futuro? Canovi non ha dubbi. “C’è da pensare al Bologna, perché nessuno pensava che questa squadra potesse occupare questa posizione. Merito di Thiago Motta e dei calciatori. Sono fantastici e tutti di livello”. Canovi risponde anche alla domanda su una clausola rescissoria che non sembra esserci.

“Non c’è nulla di tutto ciò, abbiamo un progetto biennale con loro e in questo momento la priorità è solo questa. In questo momento con l’Inter non c’è nulla, e gli unici messaggi arrivano da Fenucci, Sartori e Di Vaio, perché il Bologna è il suo impegno. Dimenticate inoltre che una volta rescisso con il Genoa, la stessa cosa ha fatto con lo Spezia. Questo per far capire il valore della persona Thiago Motta”. Restano però i messaggi social dei tifosi nerazzurri, colpiti dalla prova del Bologna contro l’Inter e fiduciosi sulla possibilità di vedere un giorno l’allenatore tornare nella squadra con cui ha vinto tanto.

Impostazioni privacy