Futuro totalmente in bilico, arriva in Italia: ne approfitta la Juve

La Juventus lavora su tanti fronti in questa sessione estiva di calciomercato. Al di là dell’attacco e del centrocampo, anche la difesa potrebbe subire un restying con particolare attenzione a ciò che potrebbe accadere a sinistra. 

Tanti i versanti su cui la dirigenza della Juventus sta lavorando alacremente in queste settimane. Dalla questione Di Maria ad un possibile altro esterno d’attacco, senza dimenticare Pogba. Non va dimenticata la fascia sinistra di difesa, che pure potrebbe cambiare approccio.

Lodi-Juve: l'Atletico non ha le idee chiare
Massimiliano Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, caccia al terzino sinistro: spunta ancora Renan Lodi

Massimiliano Allegri è in trepidante attesa per ciò che potrebbe accadere intorno alla sua squadra. I bianconeri lavorano alacremente su tante piste, con l’attesa spasmodica per la risposa definitiva di Angel Di Maria nel ruolo di esterno d’attacco, il tutto senza dimenticare anche la questione legata a Kostic. Va inoltre sottolineato come il grande colpo della mediana della Juve dovrebbe invece essere Paul Pogba a parametro zero, per il quale si attende ancora la chiusura ufficiale della questione.

Oltre a tutto ciò i bianconeri restano vigili su possibili occasioni di mercato anche per la difesa, con particolare riferimento alla corsia di sinistra, lì dove Alex Sandro è in parabola discendente ormai da un paio di stagioni. Il brasiliano tra problemi fisici ed un approccio non più brillante, non è lo stesso di qualche anno fa, ed ora la Juve riflette attentamente sul futuro del ruolo. In questo senso potrebbe tornare di moda anche il profilo del verdeoro Renan Lodi.

Calciomercato Juventus, l’Atletico pensa al futuro di Renan Lodi: le idee non sono chiare

Lodi-Juve: l'Atletico non ha le idee chiare
Atletico Madrid © LaPresse

Renan Lodi è tra i calciatori in rampa di lancio in uscita dall‘Atletico Madrid visto che il calciatore non sembra convincere del tutto Diego Pablo Simeone che potrebbe trovare proprio nella Serie A la meta ideale per dimostrare tutto il proprio valore. Stando a quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, sembra che la Juventus sarebbe interessata a subentrare ai servizi del laterale brasiliano per la prossima stagione, in un’operazione che servirebbe ai bianconeri per sostituire un Álex Sandro che è lontano dal suo massimo livello e che entra nell’ultimo anno del suo contratto.

Il calciatore dell’Atletico piace sia alla dirigenza sportiva della Vecchia Signora che all’allenatore Massimiliano Allegri, per provare a dare un ricambio generazionale alla corsia. C’è quindi totale incertezza a Madrid per ciò che concerne Renan Lodi, perchè in caso di addio il club dovrebbe poi andare a caccia di un sostituto. Tutto in bilico.

Impostazioni privacy