Futuro Pirlo, con Coppa Italia e Champions tutto ribaltato

In casa Juventus continua a esserci grande incertezza per quanto riguarda l’esito di questa stagione. La Champions League, sempre in bilico, è forse più vicina dopo il pari del Milan di ieri sera. Tiene banco la questione relativa al futuro di Pirlo: può salvarsi?

Andrea Pirlo © Getty Images

Ultima giornata tutta da vivere per quanto riguarda la corsa alla Champions. Domenica prossima finale di stagione al cardiopalma per Juventus, Milan e Napoli, che si giocheranno negli ultimi 90 minuti la possibilità di accedere all’Europa che conta. I rossoneri ieri hanno fallito il match point in casa contro il Cagliari, e ora si ritrovano a +1 sulla Juve con all’orizzonte la trasferta di Bergamo. Improvvisamente si riapre tutto per i bianconeri e per mister Pirlo che, chissà, in caso di finale di stagione positivo potrebbe rimanere alla guida della Vecchia Signora.

Ipotesi complicata, se guardiamo specialmente l’andamento di un’intera stagione, ma qualora la Juve dovesse vincere la Coppa Italia e ottenere il quarto posto le sorprese non sarebbero escluse. Tutto, o quasi, si deciderà insomma nei prossimi 6 giorni, gli ultimi di questa stagione.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Pirlo, tra Coppa Italia e Champions League

Esonero Pirlo
Pirlo © Getty Images

Difficilmente la Juve valuterà l’operato di Pirlo solo in virtù delle ultime due gare della stagione, ma i colpi di scena non sono da escludersi a priori. Molto passerà per le prossime due partite della Juventus, che già mercoledì sera sarà impegnata al Mapei contro l’Atalanta nella finale di Coppa Italia. Una gara da non fallire per i bianconeri, che in stagione non hanno mai battuto la Dea.

Squadre in campo con queste formazioni?

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Djimsiti, Romero, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

Juve, vittoria con polemica contro l’Inter:

Impostazioni privacy