Futuro Milenkovic, scelta fatta: decisione presa

Milenkovic è uno dei nomi caldi del mercato. Il forte difensore della Fiorentina è uno dei prezzi pregiati del club viola. Alla conclusione del calciomercato manca poco, e il futuro del difensore serbo sembra ormai essere deciso.

Più di 154 partite in Serie A impreziosite da 12 gol. Stiamo parlando di Nikola Milenkovic, il difensore della Fiorentina è uno dei migliori della Serie A. Il suo valore di mercato è salito alle stelle dopo diverse stagione con la maglia viola. Il giocatore, classe 1997, è da oltre 5 stagioni che è in Italia ed è uno dei giocatori maggiormente attenzionati dagli operatori di mercato dei principali club italiani e non solo. L’uscita di De Ligt dalla Juventus aveva fatto protendere il club bianconero a puntare su Milenkovic viste le tante difficoltà ad arrivare a Kalidou Koulibaly.

©Lapresse

Proprio l’addio del difensore senegalese al Napoli aveva spinto il club azzurro a puntare sul giocatore della Fiorentina, sfruttando il canale preferenziale rappresentato dal procuratore del difensore, Fali Ramadani, che cura gli interessi anche di Kalidou Koulibaly. Alla fine la Juventus ha scelto di puntare su Bremer, battendo la concorrenza dell’Inter, e il Napoli ha deciso di acquisire i diritti delle prestazioni sportive del difensore sud coreano Kim Min-Jae. Dunque, Nikola Milenkovic non ha trovato una nuova destinazione. Le vie del calciomercato sono infinite e fino al gong finale tutto è possibile. La scadenza del contratto nel 2023 non pone, di certo in favore della Fiorentina visto che potrebbe perdere uno dei punti cardine della squadra a parametro zero.

Fiorentina, svolta Milenkovic: adesso può restare!

La storia tra Milenkovic e la Fiorentina potrebbe continuare. Il condizionale è d’obbligo, ma tutto fa pensare ad una permanenza da parte del giocatore in quel di Firenze. Con Skriniar che, al momento, non lascia l’Inter e la Juventus che ha prelevato Bremer dal Torino, le destinazioni per il difensore serbo cominciano a mancare. Il giocatore quindi potrebbe difendere i colori viola anche nel corso della prossima stagione che scatterà il 13 Agosto. Secondo quando riportato da Gianluca Di Marzio, Milenkovic non solo resterà a Firenze, ma sarebbe pronto anche a discutere il rinnovo del contratto con la società. Rocco Commisso, infatti, pare disposto ad intavolare una trattativa con il giocatore ed il suo procuratore, per estendere l’intesa. La trattativa potrebbe trovare la fumata bianca non nel giro di poche settimane. Non è escluso che il sì del giocatore possa arrivare nel corso della stagione. Quello che è certo, però, è la permanenza di Milenkovic a Firenze.

Impostazioni privacy