Futuro Gattuso appeso a un filo: De Laurentiis cerca il sostituto

Il futuro di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli rimane in forte bilico, e intanto De Laurentiis starebbe insistentemente cercando un sostituto…

De Laurentis ha deciso, sarà cessione
Esultanza Napoli © Getty Images

Il Napoli, dopo l’ultima roboante vittoria per 4-1 ai danni dello Spezia, è tornato in quarta posizione, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Ora il destino della stagione è nella mani del club azzurro, che se otterrà tre vittorie negli ultimi tre match di Serie A, sarà matematicamente qualificato in Champions.

Ma nonostante il buon rendimento della squadra nelle ultime uscite, il posto di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, in scadenza il prossimo giugno, sembrerebbe tutt’altro che stabile

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Ibrahimovic, Milan in apprensione: stagione finita?

LEGGI ANCHE >>> Esonero Pirlo, corsa a due per la panchina

De Laurentiis in cerca del nuovo allenatore

Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli © Getty Images

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, sarebbe impegnato in vari casting per trovare il futuro allenatore del Napoli per la prossima stagione. Secondo il giornale questa però sarebbe una mossa avventata, dato che lo spogliatoio e la squadra hanno sempre sostenuto il proprio allenatore, anche nelle fasi più complicate della stagione.

Inoltre, come dichiarato dallo stesso tecnico calabrese, a Gattuso  non è andato a genio il comportamento di ADL, che da diversi mesi sta dichiaratamente cercando un sostituto per la panchina azzurra. Il rapporto tra i due potrebbe quindi essersi ulteriormente incrinato, con la sostituzione a fine stagione data quasi per scontato. Però ad oggi, l’allenatore del Napoli per la prossima stagione rimane ancora un’incognita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Impostazioni privacy