Futuro Gattuso, c’è aria di conferma al Napoli

Dopo mesi in cui sembrava praticamente certo l’addio di Rino Gattuso dalla panchina del Napoli, ora il tecnico calabrese potrebbe essere sorprendentemente confermato dal presidente De Laurentiis. Finale di stagione super del Napoli.

Calciomercato Napoli Gattuso
Gennaro Gattuso © Getty Images

Fino a poche settimane fa sembrava scontato l’addio di Gattuso da Napoli. Con un contratto in scadenza a giugno e le trattative per il rinnovo ormai arenate, pareva ormai solo questione di tempo l’addio dell’ex Milan dal Maradona. Invece la situazione sembra essersi capovolta dopo le ultime giornate di campionato. Complice una risalita prepotente di Insigne e compagni, infatti, ora De Laurentiis starebbe pensando di offrire il rinnovo di contratto al suo mister. Che, a questo punto, deciderà il dà farsi in totale autonomia. Il 5-1 rifilato ieri all’Udinese proietta gli azzurri al secondo posto momentaneo in classifica, in attesa delle risposte di Atalanta e Milan. Tutto si deciderà nelle ultime due giornate di campionato, e con la Champions a Gattuso potrebbe essere offerto il rinnovo.

Per lui, intanto, si continua a parlare di Fiorentina, in particolar modo dopo l’annuncio dell’addio di Beppe Iachini al termine della stagione.

Leggi anche–> Napoli, manita Champions all’Udinese 

Napoli: Gattuso decide per il rinnovo

Il Napoli pensa a sostituire Gattuso
Aurelio Del Laurentiis , presidente Napoli @Getty Images

Per Gattuso si era parlato anche di esonero tra dicembre e gennaio, sicuramente il periodo più difficile per gli azzurri. De Laurentiis lo ha voluto però confermare e la scelta del presidente ora sta pagando. Il Napoli si proietta sempre più in Champions e con l’Europa che conta le carte in tavola potrebbero cambiare.

Andrebbe però a Gattuso l’ultima parola, e l’eventuale partenza non sarebbe da escludere dopo le tante voci che sono circolate sul suo futuro e sulla ricerca di un altro tecnico per la prossima stagione da parte di De Laurentiis.

Per il tecnico calabrese rimane viva la pista Fiorentina, ma tutto si deciderà nelle prossime settimane.

Napoli, manita Champions:

 

Impostazioni privacy