Futuro Donnarumma, nessun dubbio: il Milan ha deciso

Il Milan avrebbe preso una netta decisione riguardo al futuro di Gianluigi Donnarumma: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Futuro Donnarumma decisione Milan
Atalanta-Milan 0-2 © Getty images

È un finale di stagione trionfale quello del Milan. Infatti, grazie alla vittoria esterna di ieri sera contro l’Atalanta, la squadra rossonera, dopo aver rischiato fino all’ultima giornata di piazzarsi addirittura quinta, ha raggiunto il secondo posto in campionato, qualificandosi di diritto alla prossima Champions League, dopo 7 anni dall’ultima volta.

Ora, per il Milan si prospetta una lunga estate di calciomercato, anche se è nell’immediato che si deciderà il futuro di Gianluigi Donnarumma. Il contratto del portiere classe ’99 infatti, scadrà tra poco più di un mese, e attualmente non vi è ancora un accordo ufficiale tra le parti per il rinnovo. Ci sarebbero però delle interessanti novità riguardo la trattativa…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Brahim Diaz: arriva la svolta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Milinkovic-Savic in Serie A

La decisione del Milan su Donnarumma

Futuro Donnarumma decisione Milan
Gianluigi Donnarumma © Getty images

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’offerta proposta dal Milan a Donnarumma, nonostante l’ottenimento della qualificazione in Champions League, non verrà migliorata. L’offerta dei rossoneri consiste in 8 milioni di euro a stagione per 3 anni, mentre Gigio, e soprattutto il suo agente, Mino Raiola, esigerebbero un contratto da ben 10 milioni di euro l’anno per una durata del contratto massimo biennale.

Qualora Donnarumma e il suo agente dovessero rifiutare la proposta, l’estremo difensore si svincolerà a parametro zero in estate, e il Milan chiuderà per Mike Maignan del Lille, fresco campione di Francia. Ora il Milan attende solo la decisione finale di Gianluigi Donnarumma e di Mino Raiola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Impostazioni privacy