Futuro Buffon, la clamorosa rivelazione di Ilaria D’Amico

La compagna di Gianluigi Buffon ha lasciato trapelare parole importantissime riguardo al futuro del portiere bianconero, in scadenza con la Juve a giugno.

Buffon D'Amico Roma estero
Buffon mentre para il rigore a Berardi in Sassuolo-Juventus 1-3 © Getty Images

La leggenda bianconera Gianluigi Buffon, come da lui stesso annunciato qualche settimana fa, a fine stagione, dopo ben 19 annate a Torino, lascerà la Juventus, con il proprio contratto che scadrà proprio a fine giugno. Ma il portiere carrarese, non avrebbe il ritiro tra le proprie priorità, e anzi, ha affermato che nel caso dovesse arrivare una proposta per una nuova avventura piena di stimoli, potrebbe seriamente valutare di accettarla.

Infatti, quando Buffon è stato chiamato in causa durante la stagione, ha sempre risposto con ottime prestazioni nonostante i 43 anni sul groppone, parando tra l’altro anche il fondamentale rigore di Berardi nella sfida contro il Sassuolo. Riguardo al futuro del portiere bianconero si è espressa anche la moglie Ilaria D’Amico, con delle parole molto interessanti

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’Atalanta sgambetta i bianconeri per il top player

LEGGI ANCHE >>> Lazio, niente rinnovo per Inzaghi: spunta il nome a sorpresa

Le parole della D’Amico sul futuro di Buffon

Buffon D'Amico Roma estero
Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon © Getty Images

Ilaria D’Amico è intervenuta ai microfoni di Radio 1, dichiarando, sull’avvenire del proprio compagno: “Non pongo veti. Diciamo che se dovessi votare io sceglierei l’estero“. In seguito, la giornalista 43enne ha anche aperto, tra le righe, ad un possibile trasferimento di Buffon alla Roma, affermando: “È la mia città, quindi lì, eventualmente, non dobbiamo cercare casa“.

La compagna del portiere bianconero, preferirebbe quindi che il proprio marito proseguisse la carriera o all’estero o nella propria città natale. Questo scenario potrebbe andare a cessare tante voci di mercato sulle possibili destinazioni di Buffon, che ora, a poco più di un mese dalla scadenza del proprio contratto, ha il suo destino ancora molto in bilico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)