Futuro Buffon, cosa farà adesso? Doppia pista in Serie A

Futuro Buffon, dopo l’annuncio dell’addio alla Juventus ecco le ipotesi sul portiere: nel mirino di due squadre in Serie A

Futuro Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Buffon, addio alla Juventus: e ora?

La giornata è stata segnata, tra le altre notizie, dall’addio di Buffon alla Juventus. Il portiere ha annunciato che al termine della stagione la sua strada e quella del club bianconero si separeranno. “Si è chiuso un ciclo”, ha detto. L’estremo difensore classe 1978 è pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua vita. Sullo sfondo, l’ipotesi ritiro, anche se c’è da credere che nella sua mente ci sia l’opzione di almeno un altro anno, se non due, da professionista, come aveva dichiarato tempo fa. Solo il tempo ci dirà quale sarà la sua scelta.

LEGGI ANCHE >>> Lewandowski in Serie A, che annuncio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio pazzesco e ‘scippo’ alla Juventus

Futuro Buffon, due squadre in Serie A per ripartire

Nel suo futuro, comunque, potrebbe esserci ancora la Serie A. A lui sta pensando da un po’ di tempo l’Atalanta, come innesto d’esperienza per mantenersi ad alto livello. Non c’è solo il pressing dei bergamaschi, però. Nel passato più o meno recente ci sono stati contatti anche con il Genoa. La squadra rossoblu’ è quella di cui Buffon era tifoso e potrebbe essere una pista suggestiva per concludere la sua carriera.

Impostazioni privacy