Futuro Belotti, ecco perché non ha firmato: la sua scelta è fatta

Passano le settimane ma continua a non arrivare la nuova squadra di Belotti, che però avrebbe le idee ben chiare: il centravanti non ha dubbi sulla propria scelta.

Neanche sotto la guida di Ivan Juric e con gli importanti arrivi della scorsa estate, il Torino è stato in grado di compiere il tanto atteso salto di qualità, riuscendo comunque a fare decisamente meglio della precedente stagione, nella quale il club granata sfiorò la rocambolesca retrocessione. Ha sicuramente pesato l’assenza del bomber e capitano della squadra Andrea Belotti, che, a causa dei gravi infortuni a cavallo tra il 2021 e 2022 non è stato in grado di conferire il solito contributo in zona gol.

Calciomercato Serie A Belotti Milan Napoli Juventus parametro zero
Andrea Belotti © LaPresse

Sono appena 8 le marcature collezionate nell’ultima stagione dal classe ’93, che ha però concluso il campionato in crescendo, e che è ora pronto a nuove sfide. Infatti Belotti, che dopo ben sette anni ha deciso di concludere la propria avventura al Torino, ad oggi è alla ricerca di un nuovo club in cui rimettersi in gioco in vista della prossima stagione, il cui avvio si fa sempre più vicino. Il Gallo avrebbe però le idee ben chiare sul proprio futuro.

Calciomercato, Belotti ha deciso: inizio di stagione sempre più a rischio

Calciomercato Serie A Belotti Milan Napoli Juventus parametro zero
Belotti con la Nazionale italiana © LaPresse

Andrea Belotti è di fatto uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo. A dimostrare ciò sono le diverse squadre che nel giro di queste settimane hanno dimostrato grande interesse per la sua acquisizione. Tra quelle che sembravano più vicini alla conclusione del colpaccio a parametro zero troviamo Nizza e Monaco, con il centravanti italiano che però ha rispedito al mittente entrambe le proposte.

Infatti il classe ’93 pare avere soltanto un’intenzione, quella di continuare a giocare in Serie A. Sarà per rimanere più nell’ottica della Nazionale italiana, oppure per la grande esperienza già accumulata in questo campionato, ma Belotti sembra proprio non volerne sapere di trasferirsi all’estero. Ad oggi i club italiani più in pole position per la sua acquisizione sembrano essere Napoli e Milan, entrambe in cerca di ulteriori rinforzi in fase offensiva, ma che ancora non hanno mosso passi decisivi per l’ex Palermo.

https://www.youtube.com/watch?v=TM9w_2OY0Ww&ab_channel=OneMediaVideo

Sullo sfondo ci sarebbe anche la Juventus, al momento impegnata nella ricerca di un valido profilo che possa fungere da vice-Vlahovic, anche se il club bianconero pare più intenzionato a chiudere per uno tra Morata e Firmino. Ad appena due settimane dall’inizio ufficiale della stagione, riuscirà Belotti a trovare in tempo la sua nuova sistemazione in Serie A?

Impostazioni privacy