Futuro Allegri, tre super panchine pronte

Futuro Allegri: il tecnico toscano da due anni ai box in attesa della giusta chiamata per ripartire. Per lui negli ultimi mesi si sono fatte tante ipotesi, ma l’ex Juve è ancora senza panchina. Che possa materializzarsi un ritorno in bianconero? Intanto anche l’ultima possibilità ‘sfugge’.

Calciomercato Roma Fonseca Allegri Nagelsmann
Massimiliano Allegri © Getty Images

Lo scorso settembre, quando Friedkin divenne il nuovo proprietario della Roma, fu particolarmente caldo il nome di Max Allegri per la panchina dei giallorossi. Il presidente statunitense voleva un profilo di primo piano per la guida della squadra, e il toscano era il favorito del nuovo corso a stelle e strisce. Alla fine però Fonseca riuscì a tenersi stretta la panchina, che però con tutta probabilità lascerà al termine di questa stagione.

Il portoghese ha l’obiettivo di continuare a cullare il sogno Europa League, ma anche in caso di successo continentale sarebbe destinato a salutare la Capitale. Al suo posto è pronto Maurizio Sarri: l’ex Napoli e Juve ora è il prescelto dai giallorossi, con Allegri che vede sfuggire un’altra possibilità.

A questo punto si stringe la rosa delle possibili destinazioni: rimane viva la pista Bayern Monaco, ma Nagelsmann è in pole, ma occhio sempre alla Juventus.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Futuro Allegri: dove va?

Futuro Allegri Napoli Chelsea
Massimiliano Allegri, tecnico in attesa di una chiamata /
© Getty Images

Ieri Pirlo ha ammesso di non essere soddisfatto della sua stagione da tecnico della Juventus, e al contempo ha affermato come anche la società non sia contenta dei risultati ottenuti. Per salvare l’annata rimane la Coppa Italia e la qualificazione in Champions League, due obiettivi non certo scontati alla luce delle recenti prestazioni.

In caso di esonero di Pirlo tornerebbero di moda le voci sul ritorno di Allegri che, non troppe settimane fa, aveva affermato di essere in attesa della chiamata giusta per tornare in azione.

Che possa arrivare, di nuovo, dalla Juve?

Impostazioni privacy