Ancora incerto il futuro di Massimiliano Allegri che, però, nelle ultime ore si è avvicinato molto alla Juventus. La qualificazione in Champions può fare la differenza, il Napoli sembra essere tagliato fuori, l’unico ostacolo resta il Real Madrid
Calato il sipario sul campionato è tempo di decisioni e la Juventus sembra essersi, nuovamente, avvicinata a Massimiliano Allegri. Inevitabilmente il responso sui piazzamenti Champions per la prossima stagione, sta influenzando molto l’allenatore livornese. Nelle ultime settimana, infatti, sembrava essersi avvicinato molto al Napoli, ma adesso la cosa diventa praticamente impossibile. Senza l’Europa che conta l’allenatore non si rimetterebbe in gioco a distanza di tempo e così, Aurelio De Laurentis, sarà costretto a trovare un altro sostituto per Rino Gattuso. Proprio il patron partenopeo, con un messaggio social, neppure il tempo di far finire la partita, aveva già sollevato il tecnico calabrese dall’incarico. Cosa che, visti i rapporti, probabilmente sarebbe avvenuta lo stesso, ma resta il beneficio del dubbio senza il gol di Faraoni e il pari del Verona.
Leggi anche >>>> Classifica ATP, Musetti-Mager un derby per volare
Leggi anche >>>> Chiara Nasti illegale in costume: lato A esplosivo – FOTO
Allegri, per il futuro prossimo salgono le quotazioni della Juventus
L’unico ostacolo per un nuovo matrimonio tra la Juventus e Allegri, sembra essere rimasto, a questo punto, il Real Madrid. Le Merengue non sono riuscite a conquistare la Liga, andata ai cugini dell’Atletico e si sono fermati in semifinale di Champions contro il Chelsea. Florentino Perez medita un cambiamento repentino con Zinedine Zidane che potrebbe non proseguire la sua avventura, condita di tanti successi, nella capitale spagnola. A quel punto, non è un mistero, il primo nome per sostituirlo sarebbe proprio il tecnico italiano. Difficile dire “no” a un club così prestigioso, ma l’ex centrocampista sembra avere ormai le idee chiare e la qualificazione nella vecchia Coppa Campioni della ‘Vecchia Signora, ha solo rafforzato questa idea. Qualora ci fosse un colpo di scena e andasse a finire al Real, prenderebbe quota l’ipotesi dell’allenatore transalpino in bianconero. Ad oggi, però, ci stupiremmo se non vedessimo Allegri sulla panchina della Juve la prossima stagione. Con buona pace di Fabio Paratici che dovrebbe, necessariamente, lasciare posto al tecnico che proprio lui mandò via due anni fa.
#𝙵𝙸𝙽𝙾𝙰𝙻𝙻𝙰𝙵𝙸𝙽𝙴 ⚫️⚪️
Buonanotte, bianconeri! 😀#BolognaJuve #ForzaJuve pic.twitter.com/ekHm4xcrdg— JuventusFC (@juventusfc) May 23, 2021