Futuro Aguero, una big in pole: ecco perché

Calciomercato: si apre la corsa internazionale per il Kun Aguero. Il calciatore argentino ha ufficializzato il suo addio dal Manchester City al termine di questa stagione e le big d’Europa cercano di ‘sedurlo’: dove andrà l’ex Atletico?

Aguero Inter
Aguero (© Getty Images)

Dopo 10 anni e dopo esser diventato il miglior bomber all time del Manchester City il Kun Aguero lascia il club in cui è diventato grande. Il calciatore argentino ha pubblicato ieri una nota in cui informa del suo prossimo addio ai citizens, squadra in cui nell’ultimo decennio (in patria) ha vinto praticamente tutto. L’ex Atletico Madrid diventa quindi una delle prede più ambìte del calciomercato a livello internazionale, con tanti club in giro per l’Europa pronti a darsi battaglia pur di assicurarselo.

La possibilità di prenderlo a zero è ghiotta e, considerato il valore del giocatore, rappresenta una vera e propria occasione di mercato. Tutto, o quasi, dipenderà dall’ingaggio che gli verrà offerto. In Italia la Juventus viene data per particolarmente interessata, ma in pole per la corsa al giocatore ci sarebbe una spagnola.

Leggi anche-> Aguero, il comunicato sul suo addio 

Calciomercato: Aguero per convincere Messi

Messi e Aguero
Messi e Aguero © Getty Images

Voci di mercato parlano di un forte interesse del Barcellona per Sergio Aguero. Il Kun sarebbe la carta giusta in mano a Laporta per convincere Leo Messi (suo amico e compagno di nazionale) a rimanere al Camp Nou. La Pulce, anche lui con il contratto in scadenza, potrebbe essere così portato ad accettare il rinnovo con il club, spinto dalla volontà di giocare con Aguero anche a Barcellona.

Sul fronte Messi, per ora, non ci sono però novità. Il PSG è sempre in pressing sul numero 10 argentino ma occhio anche allo stesso Manchester City. Che Guardiola abbia messo nel mirino proprio il suo ex allievo, specialmente dopo la partenza di Aguero?

Aguero, l’annuncio del suo addio: