Furia totale Juve-VAR, ora è caos totale: “Dimissioni”

Si è accesa una lunga scia di polemiche dopo la sfida tra Juventus e Salernitana giocata nella sesta giornata di Serie A. Un caos senza fine per quanto accaduto in pieno recupero col gol prima concesso e poi annullato a Milik per fuorigioco di Bonucci. Le immagini del post partita gettano ombre sul VAR che finisce dritto nelle polemiche. 

I tifosi sono letteralmente furiosi dopo quanto accaduto nel finale di Juventus-Salernitana, sfida conclusasi col punteggio di 2-2 dopo una clamorosa rimonta dei padroni di casa. Il gol di Milik annullato con l’ausilio del Var ha scatenato una serie di polemiche a catena che non accennano a placarsi. Su Twitter la furia è inarrestabile.

Juventus caos sul VAR: "Dimissioni"
Dirigenti della Juventus © LaPresse

Polemiche senza fine dopo Juventus-Salernitana: l’episodio VAR che ha fatto discutere

Il gol in pieno recupero di Arek Milik avrebbe regalato alla Juventus una clamorosa vittoria in rimonta contro la Salernitana. Il VAR però è intervenuto annullando il tutto per posizione di fuorigioco attivo di Leonardo Bonucci sul colpo di testa. Una decisione che ha innescato polemiche immediate in campo ma anche al di fuori nelle ore seguenti alla sfida, soprattutto dopo alcune immagini circolate che vedrebbero Candreva tenere in gioco il difensore bianconero. Una situazione non del tutto chiara e ricca di interrogativi che ha posto ulteriori dubbi sull’ausilio della tecnologia.

A parlare della questione ai microfoni di ‘Sky Sport’ ci ha pensato lo stesso Bonucci: “Quando sono tornato nello spogliatoio, ho subito chiesto le immagini ai nostri collaboratori in tribuna, perché avevo la sensazione che Candreva mi tenesse in gioco. Inoltre la mia posizione non ha disturbato in alcun modo Sepe. Diciamo che è stato un giudizio affrettato del Var, dopo che l’arbitro e il guardalinee avevano preso la decisione giusta”. Polemiche ancora aperte anche la mattina seguente con un tweet che recita: “Trasformiamo la rabbia, per ciò che ci è stato depredato, in energia per mercoledì. Sarà una partita difficile e servirà l’aiuto di tutti”.

Tifosi infuriati con arbitri e VAR: social scatenati

Juventus caos sul VAR: "Dimissioni"
Arbitro Marcenaro © LaPresse

Le polemiche di tutto l’ambiente juventino non si placano e si sono anche allargate a macchia d’olio soprattutto sui social dove i tifosi nelle ore seguenti al match non hanno risparmiato messaggi sulla questione. Nel mirino della furia ci è finito l’arbitraggio italiano e soprattutto il VAR, con l’hashtag #VARgogna finito in tendenza:

Impostazioni privacy