Francesco Totti e la foto social che fa impazzire i fan: finalmente il famoso chiarimento con Spalletti

Sul suo profilo Instagram l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha pubblicato un post che richiama ironicamente mister Luciano Spalletti

Dici Francesco Totti, dici calcio. Il ‘Pupone’ ha segnato la storia del calcio italiano e quella della Roma, club a cui rimasto fedele per un’intera carriera. Non è proprio un qualcosa da tutti, a maggior ragione poi se alla tua porta arriva a bussare persino il Real Madrid.

Totti pubblica un post su Instagram che richiama Spalletti
Francesco Totti, l’ex capitano della Roma punge Spalletti (news.direttagoal.it – Lapresse)

Eh già, perché i ‘Blancos’ avrebbero fatto carte false pur di assicurarsi le prestazioni della leggenda giallorossa. Il patron Florentino Perez ha definito più volte Totti come il suo più grande rimpianto. L’ex capitano della ‘Magica’, però, non se l’è sentita di dire addio al popolo che lo ha amato fin dai primi istanti e che continua ad amarlo infinitamente. Il 28 maggio 2017 resta una data tristissima per tutti i tifosi della Roma, che quel giorno hanno versato una quantità industriale di lacrime. Perché, si sa, al cuor non si comanda e il numero dieci per eccellenza è stato una di quelle bellezze che alla lunga ti fanno innamorare, a cui è impossibile resistere. Poesia pura in campo, con giocate da manuale del calcio. Il mondo lo ha ammirato e lo ammira ancora, con la consapevolezza che probabilmente ci vorrà parecchio tempo prima di rivedere in azione un attaccante del genere.

Totti, tra l’altro, appartiene alla vecchia generazione, quella delle bandiere. Non c’era la forte distrazione generata dai social e per guadagnare tanti soldi era necessario faticare il doppio. Di conseguenza, si rispettavano maggiormente le maglie da indossare per scendere in campo. La leggenda romanista ha incarnato alla perfezione tali valori, anche se nella sua lunga e prestigiosa carriera non è stato sempre tutto rose e fiori. Il riferimento, in tal senso, è a mister Luciano Spalletti, attuale tecnico del Napoli con cui Totti ha concluso il proprio percorso calcistico. Non esattamente con un lieto fine.

Il post di Totti richiama Spalletti: nuovo ‘messaggio’

L’allenatore di Certaldo, infatti, lo mise sempre di più ai margini della rosa negli ultimi tempi, una decisione che il ‘Pupone’ non prese affatto bene. Il classe ’76, dal canto suo, pensava di meritare più spazio e lo fece presente anche pubblicamente.

Totti pubblica un post su Instagram che richiama Spalletti
Francesco Totti, la promo su Instagram sembra un messaggio a Spalletti (news.direttagoal.it – Screenshot Instagram)

Così Spalletti si inimicò gran parte della tifoseria giallorossa. I due si lanciarono diverse frecciate, motivo per cui il loro rapporto andò praticamente alla deriva. Si generò a tutti gli effetti una diatriba interna, che destabilizzò l’ambiente della ‘Magica’. Da allora i protagonisti non si sono ancora mai riappacificati, anche se di recente l’ex attaccante ha speso parole di stima nei confronti del trainer toscano. Sul suo profilo Instagram, inoltre, è spuntato un post che ha letteralmente scatenato i commenti. Si tratta della sponsorizzazione di un centro che aiuta a prevenire la caduta dei capelli, chiamato ‘Cosmedica‘. Nell’immagine si vede un Totti sorridente e i followers, neanche a dirlo, sono letteralmente impazziti con qualcuno che ha tirato in ballo proprio il tecnico del Napoli. “Ecco finalmente il chiarimento con Spalletti”, ironizza un follower.

Impostazioni privacy