Formula 1, pilota durissimo: “Stro****e che la gente cerca di inventare”

Dopo il Gran Premio d’esordio in Bahrain, la Formula 1 si è spostata in Arabia Saudita per il secondo weekend di una stagione agli albori che vedremo che tipo di emozioni saprà dare. Protagonista inatteso della conferenza stampa è stato Lando Norris, pilota McLaren che ha ottenuto risultati negativi alla prima uscita, ma che microfono alla mano respinge la crisi. 

Non un inizio semplice per la McLaren e Lando Norris, finito 17esimo nella prima gara stagionale in Bahrain ad inizio marzo. Di fatto l’ultimo ad arrivare al traguardo escludendo Leclerc, Ocon e il compagno Piastri che si erano già ritirati. Un momento complesso che il giovane pilota britannico rigetta immediatamente.

McLaren, Norris durissimo sulle voci di mercato: "Stro****e che la gente cerca di inventare"
Norris © LaPresse

Formula 1, Norris e la crisi della McLaren: non ci sta e va all’attacco

Ultimo nella prima gara stagionale, esclusi i ritiri, ma molto forte mentalmente e dalla lingua tagliente Lando Norris, pilota classe 1999 che spera di alzare presto il tiro con la sua McLaren, già dal secondo fine settimana stagionale. Lo stesso britannico è stato uno dei protagonisti a sorpresa della conferenza stampa a margine del Gp d’Arabia Saudita presso il circuito di Gedda. Pressato da domande relative alle difficoltà della sua scuderia, Norris non le ha mandate a dire rispondendo in modo molto deciso e vigoroso: “Tutti fanno sembrare la situazione molto peggiore di quello che è. Crisi? Non è affatto così, non ci si avvicina affatto”. Un situazione comunque che resta difficile, e che andrà migliorata per stessa ammissione di Norris: “Abbiamo chiarito da subito che siamo lontani da dove vorremmo essere, per le aspettative della McLaren e per chi siamo come squadra. Ma abbiamo un piano molto chiaro“. Fiducioso dunque il pilota britannico classe 1999 che ha tutta l’intenzione di alzare l’asticella ed intavolare una stagione diversa da quanto la prima uscita abbia fatto presagire.

McLaren, Norris durissimo sulle voci di mercato: “Stro****e che la gente cerca di inventare”

McLaren, Norris durissimo sulle voci di mercato: "Stro****e che la gente cerca di inventare"
Norris © LaPresse

Respinta la crisi, lo stesso Norris ha quindi rigettato al mittente anche le domande, i rumors e le speculazioni relative al mercato alla luce delle difficoltà Mercedes: “Credo di essere arrivato ad un punto in cui [le voci non] mi influenzano in alcun modo. In un certo senso mi sta anche bene, a parte quando si tratta di vere e proprie stro***te che la gente cerca di inventare e di storie completamente false“. Duro Norris che ha comunque in dote con la McLaren un accordo valido fino al 2025. Ogni discorso sul futuro è prematuro.