Formula 1, Mercedes “già” più avanti della Ferrari: tifosi di sasso

Le dieci scuderie di Formula 1 hanno presentato al mondo le auto che prenderanno parte al prossimo Mondiale. Gli occhi degli appassionati sono tutti per la Red Bull, la Ferrari e la Mercedes. Quest’ultima pare avere qualche cosa di più rispetto alla creatura concepita a Maranello.

Ormai ci siamo. Il Mondiale 2023 di Formula 1 è alle porte. Mancano poco meno di due settimane all’inizio delle “ostilità”, ma i tifosi e gli appassionati della classe regina del motorsport in questa settimana potranno già godere di un assaggio di quello che potrebbe accadere a partire dal prossimo 5 marzo.

Formula 1
Ferrari

Infatti, dal 23 al 25 febbraio le 10 scuderie saranno impegnate nei test ufficiali che saranno di svolgeranno sul circuito di Sakhir in Bahrain. Si potrebbe quasi pensare che si tratterà di un vero e proprio anticipo di quanto potrebbe avvenire nel primo gran premio della stagione se si tiene conto del fatto che sarà proprio il tracciato asiatico ad ospitare la gara inaugurale di una stagione che si preannuncia scoppiettante. Al momento non è possibile fare delle considerazione dal punto di vista tecnico, non avendo ancora dati in mano, ma in un’ipotetica griglia di partenza la prima fila è tutta per la Red Bull.

Formula 1, la Red Bull avanti e la Ferrari insegue

La scuderia austriaca è reduce dalla vittoria del mondiale costruttori e, soprattutto, da due affermazioni consecutive per quanto concerne il mondiale piloti grazie a Max Verstappen. Il giovane pilota olandese non ha alcuna intenzione di farsi da parte. “Super Max”, infatti, insegue un triplete che potrebbe già proiettarlo nella storia. Storia con cui la Ferrari vuole riprendere un certo feeling. Dopo oltre 15 anni dall’ultimo successo, la scuderia di Maranello ha voglia di dare continuità a quanto fatto lo scorso anno sperando, ovviamente, in un upgrade. I tifosi della rosa rimpongono le proprie speranze di Charles Leclerc e in Carlos Sainz, ma, soprattutto, in un Frederic Vasseur chiamato a Maranello con il preciso obiettivo di rilanciare, dal punto di vista sportivo, il Cavallino rampante.

Formula 1, la Mercedes è “già” più avanti della Ferrari: la classifica parla chiaro

Con tutte e 10 le auto presentate i tanti appassionati di Formula 1 hanno potuto ammirare le diverse idee che i team hanno sviluppato per dare vita a macchine molto competitive. Oltre ai dettagli tecnici, però, il momento della presentazione è anche quello in cui è possibile notare le livree delle auto. Tralasciando la Ferrari che non si discosta mai dal suo classico ed iconico rosso, in questa stagione la Mercedes ha sorpreso tutti. La scuderia britannica, infatti, ha scelto di adottare, di nuovo, il colore nero lo stesso che ha caratterizzato le livree nel 2020 e nel 2021. La scelta è stata molto apprezzata dai tifosi. Sul proprio sito ufficiale, infatti, la Formula 1 ha lanciato un sondaggio chiedendo quale tra le 10 auto avesse la livrea più bella. La Mercedes ha ottenuto il 31% delle preferenze piazzandosi al primo posto lasciandosi alle spalle la Ferrari, ferma al 19%, e l’Alfa Romeo che ha raggiunto il 15%. Non compare nella top five, invece, la Red Bull.

Impostazioni privacy